Argomenti trattati
Domani, mercoledì 27 ottobre, Sampdoria e Atalanta si affronteranno nella 10a giornata di Serie A TIM. L’obbiettivo? Uno solo, vincere.
Grazie alla vittoria contro lo Spezia, la squadra allenata da D’Aversa è riuscita ad allontanarsi leggermente dalla zona retrocessione.
I blucerchiati occupano infatti la quindicesima posizione in classifica, avendo conquistato 11 punti in 9 turni di campionato, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Distanziati di tre lunghezze, almeno per il momento, i “cugini” del Genoa, i quali ad oggi sarebbero retrocessi.
La banda condotta dal buon Giampiero Gasperini si trova invece al quinto posto, a una sola distanza di lunghezza dalla zona Champions occupata dalla Roma di Josè Mourinho. I punti portati a casa dai nerazzurri – 15, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte – non sono tuttavia sufficienti, specialmente se confrontati con gli standard delle scorse stagioni. Serve di più, e serve al più presto.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domani – mercoledì 27 ottobre – alle ore 18:30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo la piattaforma inglese ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A. Le voci cui è stato affidato il commento tecnico sono invece quelle di Gabriele Giustiniani e Fabio Bazzani.
La squadra di D’Aversa è reduce dalla vittoria per 2-1 nello scontro salvezza made in Liguria contro lo Spezia. A decidere l’incontro, nella fattispecie, ci hanno pensato un autogol fortuito dello spezzino Gyasi e un gran gol di Antonio Candreva. A poco o nulla è invece servita la rete del 2-1 messa a segno da Verde con una bella azione personale negli ultimi secondi di gioco.
In vista della partita di mercoledì con l’Atalanta, D’Aversa dovrà fare a meno dello squalificato Bereszynski. Già pronto, al suo posto, Dragusin. Ballottaggio in attacco per l’attaccante che farà da spalla a Fabio Quagliarella, con Manolo Gabbiadini in leggero vantaggio su “Ciccio” Caputo.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Dragusin, Yoshida, Colley, Augello; Depaoli, Adrien Silva, Thorsby, Candreva; Quagliarella, Gabbiadini. All. D’Aversa.
I ragazzi di Gasperini vengono invece dal deludente pareggio interno con l’Udinese di Gotti. Al Gewiss Stadium, Ilicic e compagni ci hanno messo quasi un’ora ad infrangere la roccisoa muraglia friulana (gol di Malinovskyi al 56′ della ripresa) per poi farsi raggiungere proprio nei minuti finali dell’incontro. A segnare la rete del definitivo pareggio, uno scaltro Betuncal al termine del 4′ minuto di recupero.
Dall’infermeria giungono comunque buone notizie per il tecnico dei bergamaschi in vista della sfida di domani contro la Sampdoria. Toloi e Demiral sono infatti nuovamente arruolabili e si candidano, entrambi, per una maglia da titolare, anche se non è da escludere l’ipotesi che Gasperini decida di puntare ancora su Lovato e sul riadattato De Roon. Numerosi ballotaggi anche in attacco, con Muriel in leggero vantaggio sul colombiano Duvan Zapata.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, De Roon, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli