Argomenti trattati
Un turno pieno di scontri salvezza, il decimo di questa straordinaria Serie A TIM. Nella giornata di oggi, martedì 26 ottobre, oltre a Venezia-Salernitana andrà infatti in scena anche Spezia-Genoa, match made in Liguria dal pronostico assolutamente imprevedibile.
La squadra allenata da Thiago Motta occupa attualmente il 17° posto in classifica, avendo conquistato fino ad ora 7 punti in 9 turni di campionato, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Allarma, in particolare, la fase difensiva del club ligure, il quale ha subito la bellezza di 22 gol, peggio di qualunque altra squadra in Serie A.
Un gradino più in basso si trova invece il Genoa di Davide Ballardini, fermo a quota 6 punti (1V, 3N, 5P) ed in piena zona retrocessione. Il cammino dei rossoblu, fino ad ora, è stato alquanto accidentato, una ragione in più, quest’ultima, per esigere un cambio di rotta, e per esigerlo al più presto. Le altre, infatti, corrono di già.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18:30 di oggi, martedì 26 ottobre. La partita verrà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Per quanto concerne quest’ultimo, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Per coloro che vogliano invece ricorrere allo streaming, oltre al già citato DAZN, le piattaforme disponibili saranno SkyGo e NowTv.
La banda condotta da Thiago Motta è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo dell’altra squadra di Genova, nientemeno che la Sampdoria di D’Aversa. Allo stadio Luigi Ferraris, i blucerchiati sono stati bravi a portarsi sul risultato di 2-0 grazie alle reti di Gyasi (autogol) e di Antonio Candreva, salvo poi concedere un gol del tutto inutile agli spezzini, il gioiello finale di Verde, messo a segno proprio allo scadere.
In vista della partita di oggi pomeriggio contro il Genoa, Thiago Motta deve fare i conti con più di un’assenza, ragion per cui, quella che scenderà in campo, sarà con ogni probabilità una formazione fortemente rimaneggiata, anche se non mancheranno, ovviamente, alcuni dei giocatori più rappresentativi, come per esempio Gyasi e Nzola.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hirstov, Nikolaou, Bastoni; Maggiore, Kovalenko; Verde, Salcedo, Gyasi; Nzola. All. Thiago Motta.
Il Genoa di Ballardini viene invece dalla rocambolesca sconfitta contro l’ostico Torino di Juric, di visita al Milan nel corso di questa decima giornata di Serie A TIM. Allo stadio Olimpico di Torino, Sanabria e Pobega hanno subito messo sotto i rossoblu, i quali sono sì riusciti a rialzarsi con il solito Destro, salvo poi sprofondare definitivamente a causa della rete di Brekalo. A nulla è servita la prima marcatura di Caicedo con la nuova maglia: il tabellone dello stadio, al triplice fischio, diceva infatti 3-2 per i padroni di casa, con buona pace dei liguri.
Alcuni cambi di formazione anche per Davide Ballardini. In particolare, stimola l’idea di lanciare Caicedo dal primo minuto.
GENOA (4-4-2): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Criscito, Biraschi; Kallon, Rovella, Galdames, Sturaro; Destro, Caicedo. All. Ballardini.
Leggi anche: Serie A, quanti sono i calciatori No vax del nostro campionato?
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli