Argomenti trattati
La decima giornata di Serie A TIM prende l’abbrivio con un match salvezza tutto da scoprire. Allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, la squadra allenata da Paolo Zanetti se la dovrà vedere con la Salernitana del neo allenatore Stefano Colantuono.
Chi riuscirà ad avere la meglio?
I lagunari occupano attualmente il sedicesimo posto in classifica con otto punti conquistati in nove giornate di campionato, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e ben 5 sconfitte. Uno score, quest’ultimo, che permette comunque al Venezia di sfuggire alle tenebre abissali della zona retrocessione, sebbene solo momentaneamente e solo per due miseri punti (Genoa a quota 6).
Chi se la passa decisamente peggio è invece la Salernitana, ultima in campionato con quattro punti raccolti, frutto di una sola vittoria, un solo pareggio e 7 insuccessi. Ad aggravare la situazione, una difesa tutt’altro che solida, così come testimoniano le 21 reti subite in nove partite di Serie A TIM. Urge un cambio di rotta, ed urge al più presto.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 18:30 di oggi, martedì 26 ottobre. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, essendosi il portale inglese di streaming aggiudicato i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di campionato. La telecronaca sarà invece affidata alle voci di Dario Mastroianni e di Emanuele Giaccherini.
La banda allenata da Paolo Zanetti è reduce dalla sconfitta esterna contro il Sassuolo di Dionisi. Al MAPEI Stadium, i lagunari sono stati molto bravi a passare immediatamente in vantaggio con Okereke, salvo poi farsi rimontare dagli emiliani, capaci di segnare la bellezza di tre gol (Berardi, autogol di Henry e rete finale di Frattesi). La buona prestazione interna contro la Fiorentina (vittoria per 1-0 con gol di Aramu) è pertanto già acqua passata. La salvezza di Aramu e compagni è ancora tutta da conquistare, e lo è proprio a partire da match come quello di questa sera contro la Salernitana.
Paolo Zanetti dovrebbe concedere una maglia da titolare all’ex Milan Caldara, il quale dovrebbe quindi affiancare Ceccaroni in difesa. Il modulo sarà sempre il classico 4-3-3 d’ordinanza, con il trio d’attacco composto con ogni probabilità da Aramu, Forte e Okereke.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Forte, Okereke. All. Paolo Zanetti.
Anche i campani vengono da una sconfitta. Un’insuccesso, nella fattispecie, ancora più grave di quello occorso ai lagunari, dato che si è trattato di un’importante scontro salvezza (giocato tra le mura amiche per di più). A infliggere le prima delusione a Stefano Colantuono, nello specifico, è stato l’Empoli di Andreazzoli, capace di portarsi sul 4-0 nei primi 45 minuti di gioco, salvo poi concedere due reti della bandiera ai padroni di casa.
Il nuovo tecnico della Salernitana, in vista dell’incontro di oggi pomeriggio, opterà pertanto per un cambio di modulo, passando ad una più accorta difesa a quattro. Non cambiano, tuttavia, gli interpreti, eccezion fatta per la titolarità del terzino Zortea.
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Jaroszynski, Ranieri; Obi, Di Tcchio, Kastanos; Ribery, Simy, Bonazzoli. All. Stefano Colantuono.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli