Cagliari-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Oggi – mercoledì 27 ottobre – la Roma di Josè Mourinho fa visita al Cagliari di Walter Mazzarri. La partita, che nonostante il divario tecnico tra le due squadre si preannuncia elettrizzante e combattuta, prenderà il via alle ore 20:45.

Cagliari-Roma: dove vederla in tv

I sardi guardando tutte le squadre di Serie A dal basso all’alto, occupando, in seguito al pareggio esterno del Genoa sul campo dello Spezia nella giornata di ieri, l’ultimo posto in classifica. Frutto di una sola vittoria, oltre che di tre pareggi e cinque sconfitte, i 6 punti conquistati fin qui rappresentano un bottino decisamente troppo magro per sperare di frequentare i migliori salotti del calcio nazionale anche l’anno venturo. Urge un cambio di passo, al più presto.

I capitolini, dal canto loro, si trovano attualmente al quarto posto in classifica, avendo racimolato fino ad ora 16 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Le inseguitrici – Atalanta, Juventus e Fiorentina in particolare – distano tuttavia soltanto un punto. Vietato abbassare la guardia, il rischio di fare un’altra figuraccia in stile Bodø/Glimt, del resto, è sempre in agguato.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi – mercoledì 27 ottobre – alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, mentre le voci a cui è stato affidato il commento tecnico del match saranno quelle di Ricky Buscaglia e Simone Tiribocchi.

Qui Cagliari

La banda allenata da Walter Mazzarri è reduce dalla deludente sconfitta esterna contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Allo stadio Artemio Franchi, infatti, non c’è mai stata partita, con i viola capaci di portarsi prontamente in vantaggio grazie al rigore messo a segno da Biraghi al 21′ minuto del primo tempo. Il raddoppio di Nico González poco prima dell’intervallo ha poi definitivamente smorzato ogni possibile velleità sarda, con Vlahovic bravo a chiudere i conti nel secondo tempo. Il risultato finale di 3-0 rispecchia quindi fedelmente la superiorità dei toscani, mettendo in luce al tempo stesso l’inadeguatezza di questo Cagliari. Sempre più vittima sacrificale di un campionato di Serie A quanto mai competitivo.

Tante le assenze cui dovrà far fronte Walter Mazzarri in vista della sfida di oggi con la Roma, da Rog e Dalbert fino a Nandez e Caceres, il tecnico dovrà certamente inventarsi qualcosa. Uniche certezze, Joao Pedro e Keita. Questo Cagliari, infatti, non può assolutamente fare a meno di loro.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Godin, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri.

Qui Roma

I giallorossi vengono dal pareggio interno con il Napoli dell’ex Luciano Spalletti. Prima squadra del campionato a fermare i partenopei, la Roma può quindi considerarsi soddisfatta per la prestazione dell’Olimpico. Il salto di qualità tanto atteso dai tifosi capitolini, tuttavia, stenta ancora ad arrivare. E nel frattempo il tempo passa e le rivali corrono velocissime.

Nessuna novità di formazione per quanto riguarda l’undici titolare che scenderà in campo allo stadio Unipol Domus di Cagliari. Mourinho dovrebbe infatti optare per lo stesso schieramento che ha bloccato il Napoli settimana scorsa, con Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan alle spalle di Abraham.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.

Leggi anche: Napoli-Bologna: dove vederla in Tv e le probabili formazioni

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli