Parlando ai canali ufficiali del Milan dopo la firma per il rinnovo fino al 2024, Simon Kjaer ha dichiarato: “Ho detto dall’inizio che sono arrivato qui per dare una mano a tutti. La possibilità di restare qui è un sogno, non c’è altro posto dove voglio stare.
Sto troppo bene qua. Il percorso che abbiamo fatto è stato molto speciale per me, ma anche per la mia famiglia, che sta bene qui a Milano”.
“E’ un orgoglio restare qua. Il Milan è sempre stato il più grande club del mondo, con la storia che ha, con i difensori che hanno giocato qua, è un sogno ogni giorno che sto vivendo.
E sono pronto e fare del mio meglio ogni giorno. 2024? Voglio vincere qualcosa prima di lasciare”.
“Quando io sono arrivato c’erano delle cose difficili, era un gruppo con qualità ma che mancava di qualcosa. Il percorso che noi abbiamo fatto come gruppo è la cosa di cui vado più orgogliosa: ora siamo la squadra più forte d’Italia, in questo momento. Un giorno alla volta per fare cose importanti. Sogno di chiudere la carriera qui. Non nel 2024, sono ancora giovane. E’ anche vero che ho visto tante cose nel calcio, e vivo giorno per giorno”.