Bologna-Cagliari: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Lunedì 1 novembre, Bologna e Cagliari scenderanno in campo nel posticipo della 11a giornata di Serie A TIM. Allo stadio Dall’Ara, quello che andrà in scena sarà uno scontro salvezza a tutti gli effetti, giacché i sardi sono il fanalino di coda del campionato mentre gli emiliani hanno racimolato una sola vittoria nelle ultime cinque giornate.

Bologna-Cagliari, dove vederla in tv

I ragazzi di Sinisa Mihajlovic occupano attualmente la decima posizione in campionato (a pari punti con Hellas Verona ed Empoli). I 12 punti conquistati sin qui – frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte – non sono tuttavia sufficienti per far dormire a Destro e compagni sonni tranquilli. Mentre le rivali infatti stanno cominciando ad ingranare, la zona retrocessione si avvicina sempre di più.

Il Cagliari, d’altro canto, versa in acque tetre e fangose. Autentica Cenerentola del campionato italiano di Serie A, la banda guidata da Walter Mazzarri si trova all’ultimo posto in classifica, avendo conquistato soltanto 6 punti, frutto di un’unica vittoria, tre pareggi e ben sei sconfitte. Il ruolino di marcia, ad ogni modo, è identico a quello degli emiliani, con un solo successo negli ultimi cinque turni.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per lunedì 1 novembre alle ore 20:45. Il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A TIM sarà trasmesso in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Pertanto, coloro che decidano di goderselo in diretta streaming potranno ricorrere, oltre alla già citata DAZN, alle piattaforme online SkyGo e Now Tv.

Qui Bologna

Destro e compagni sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Napoli co-capolista di Serie A insieme al Milan di Stefano Pioli. Allo stadio Diego Armando Maradona, non c’è mai stata partita, con i partenopei bravi a portarsi subito in vantaggio con Fabián Ruiz (18′), prima della doppietta su rigore di Lorenzo Insigne a cavallo tra il primo (41′) ed il secondo tempo (62′). Il capitano degli azzurri, pertanto, si è finalmente sbloccato dal dischetto dopo i precedenti due errori.

In vista della sfida di lunedì prossimo contro il Cagliari di Walter Mazzarri, Sinisa Mihajlovic recupera i due squalificati Soumaoro e Soriano. Due tasselli di fondamentale importanza, specialmente il secondo, con i suoi guizzi imprevedibili ed i suoi imperiosi inserimenti nelle aree avversarie. Punta centrale, ancora una volta Barrow, uno dei più in forma della formazione emiliana.

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Shouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Barrow. All. Mihajlovic.

Qui Cagliari

Nello scorso turno infrasettimanale di Serie A TIM, il Cagliari di Walter Mazzarri si è fatto rimontare dalla Roma di José Mourinho, lasciando il proprio stadio, l’Unipol Domus, ancora una volta a mani vuote. A nulla è servita la rete del vantaggio siglata da Leonardo Pavoletti (52′), giacché le reti di Roger Ibañez e Lorenzo Pellegrini hanno permesso ai giallorossi di avere infine la meglio.

Bellanova e Grassi dovrebbero partire dal primo minuto, nella composizione di un centrocampo parzialmente rivisitato. Davanti, inamovibile Joao Pedro, al cui fianco dovrebbe giocare ancora una volta Keita.

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola; Joao Pedro, Keita. All. Mazzarri.

Tag: Serie A
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli