Intervistato da Dazn, Stefano Pioli ha dichiarato: “Mi era stato offerto un contratto da team manager di una prima squadra, ma non era quello che volevo. Io volevo stare sul campo, ho fatto tante esperienze che mi hanno aiutato tanto, sia quelle positive che quelle negative.
Ho uno staff che mi aiuta nel quotidiano perchè mi tolgono un po’ di lavoro nella preparazione del singolo allenamento così che io mi possa concentrare di più con i videoanalisti sulla preparazione della partita. Questa è una parte del mio lavoro che mi piace tantissimo. Mi piacciono anche questi periodi in cui si gioca tanto”.
Zlatan Ibrahimovic ha avuto un ruolo cruciale nella rinascita del Diavolo: “Ha una mentalità e una forza interiore pazzesca, nonostante la sua carriera ha una grande voglia di giocare. Dentro di sè ha una motivazione incredibile che trasmette a tutti. Il suo arrivo ha aiutato tutti. Lui ha avuto una grande intelligenza e una sensibilità ad entrare in un gruppo non ancora formato. Lui pretende tanto da se stesso e per questo pretende tanto anche dagli altri. Lui regista offensivo? Sono cose che proviamo durante gli allenamenti. E’ fondamentale avere i tempi giusti. Ibra è un campione che vede il calcio prima”.
Maignan e Brahim Diaz non stanno facendo rimpiangere Donnarumma e Calhanoglu: “Il club è sempre presente e ci dà grande supporto, questa è la forza della nostra squadra. Maldini, Massara e Gazidis sono sempre presenti. Donnarumma e Calhanoglu sono stati fantastici fino all’ultimo momento. Al centro di tutto c’è sempre il Milan”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli