Roma-Milan: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Domenica 31 ottobre, nella notte delle streghe e dei fantasmi, l’Olimpico di Roma ospiterà il big match dell’undicesima giornata di Serie A Tim. Da una parte, la Roma di José Mourinho, cullata dal dolce supporto dei tifosi giallorossi, dall’altra, il Milan di Stefano Pioli, determinato a cercare lo ‘scherzetto’.

Roma-Milan: dolcetto o scherzetto?

Roma-Milan, dove vederla in tv

I giallorossi occupano attualmente il quarto posto, avendo conquistato 19 punti in dieci giornate di Serie A TIM, frutto di sei vittorie, un pareggio e tre sconfitte. La posizione, valevole l’accesso diretto ai gironi della prossima edizione di Champions League, rappresenta l’obbiettivo dichiarato della club capitolino. Dietro, tuttavia, Atalanta e Lazio hanno ripreso a correre, per non parlare della Juventus, vera e propria mina vagante di questo campionato. Riusciranno i giallorossi a difendere il piazzamento Champions? La partita di domenica sera, in questo senso, ci potrà fornire alcune utili indicazioni.

I rossoneri si trovano al comando della classifica a pari punti con il Napoli, 28 per l’esattezza, soltanto due in meno di quello che sarebbe stato il massimo bottino conquistabile in dieci turni di campionato (30). La squadra, anche se stanca e tartassata dagli infortuni, dà sempre l’impressione di poter avere la meglio sui propri avversari, quali che essi siano. La partita con i capitolini, da questo punto di vista, sarà un importantissimo banco di prova. Ibra e compagni sono davvero i candidati principali per la vittoria dello Scudetto? Oppure è ancora presto per sbilanciarsi in tal senso?

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 31 ottobre alle ore 20:45. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.

Qui Roma

Abraham e compagni sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Cagliari di Walter Mazzarri. Alla Unipol Domus Arena, i sardi sono stati bravi a portarsi in vantaggio con Pavoletti al 52′ minuto della ripresa, salvo poi farsi raggiungere e superare dall’uno-due firmato Ibañez e Pellegrini.

In vista della partita con il Milan di domenica sera (occasione nella quale l’ex interista Mourinho ed i rossoneri torneranno ad incrociarsi), il tecnico dei capitolini dovrebbe optare per il miglior undici titolare possibile, con Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho.

Qui Milan

I rossoneri vengono invece dalla sofferta vittoria interna contro il Torino di Juric. Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, è bastata la marcatura di Giroud per permettere al Milan di avere la meglio sui propri avversari, incapaci, nonostante i ripetuti tentativi, di trovare la rete del pareggio.

Stefano Pioli è pronto a vestire il suo Milan, nella notte di Halloween, con il miglior travestimento da diavolo a disposizione. Da questo punto di vista, sono certe le titolarità di Brahim Diaz e Theo Hernandez, entrambi recuperati dopo la positività al Covid-19. Difficile, se non impossibile, è invece il recupero di Ante Rebic, per il quale si dovrà probabilmente attendere il match di Champions contro il Porto. Al posto di Romagnoli, Simon Kjaer, fresco di rinnovo fino al 2024.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibra. All. Stefano Pioli.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli