Argomenti trattati
Domenica 31 ottobre, i neroverdi di Dionisi ospiteranno i temibili ragazzi di Andreazzoli. Al MAPEI Stadium, la sfida si preannuncia di quelle infuocate, anche perché entrambe le squadre prediligono di gran lunga l’attacco alla difesa, così come lasciano intendere le statistiche raccolte dagli esperti.
I neroverdi occupano attualmente il nono posto in campionato a meno uno dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, avendo conquistato fin qui la bellezza di 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Fanno sorridere, in particolare, le ottime prestazione inanellate nell’ultimo periodo, con ben tre vittorie messe a segno nelle ultime cinque sfide disputate.
Gli azzurri di Andreazzoli non sono da meno, dato che si trovano al decimo posto in classifica, forti di 12 punti conquistati in dieci giornate di Serie A TIM, frutto di quattro vittorie, zero pareggi e sei sconfitte. Allarma, tuttavia, la fase difensiva: venti reti subite sono infatti un dato eccessivo, specialmente se si considera che l’Empoli deve ancora fronteggiare squadre ostiche come il Milan.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 31 ottobre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM.
I ragazzi di Dionisi sono reduci dalla straordinaria prestazione dell’Allianz Stadium (stadio sbancato anche dallo stesso Empoli nel corso del presente campionato di Serie A). Contro la Juventus, Berardi e compagni sono stati bravi a portarsi in vantaggio grazie al gol della giovane promessa Frattesi. Raggiunti da McKennie nella ripresa, gli emiliani non hanno mai smesso di lottare per la vittoria, riuscendo infine a trovare la rete del meritato vantaggio negli ultimi secondi di partita. A schiantare la Vecchia Signora, senza un minimo di rispetto per gli anziani, nientemeno che Maxim Lopez, bravo a capitalizzare uno straordinario lancio di Mimmo Berardi.
Tante opzioni per Dionisi, il quale dovrebbe infine concedere una maglia da titolare a Scamacca. Dubbi anche per chi si muoverà alle sue spalle, con Raspadori in leggero vantaggio su Defrel. Certi di una maglia da titolare, poi, anche Traorè e Berardi, mentre Obiang, Romagna, Djuricic e Boga restano ancora indisponibili.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Dionisi.
Gli uomini di Andreazzoli vengono invece dalla sconfitta interna contro l’Inter di Simone Inzaghi. Al Castellani, non c’è quasi mai stata partita, con i nerazzurri completamente padroni del campo dal primo all’ultimo minuto del match. L’espulsione ad inizio ripresa del toscano Ricci ha fatto il resto, con i nerazzurri capaci di andare in gol per due volte e di archiviare la pratica. Le reti, da questo punto di vista, sono state messe a segno da due difensori, nientemeno che D’Ambrosio e Dimarco.
In vista della partita di domenica pomeriggio contro il Sassuolo, Andreazzoli dovrà fare a meno di parecchie pedine fondamentali, tra le quali, oltre allo squalificato Ricci, si contano Di Francesco, Furlan e Romagnoli.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. All. Andreazzoli.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli