Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Il club londinese ha reso noto l’approdo del mister salentino nella giornata di martedì attraverso un comunicato: l’ex tecnico dell’Inter va così a sostituire Nuno Espirito Santo firmando un contratto fino al 2023.
“Sono molto contento di tornare ad allenare e di farlo in Premier League in un club ambizioso – ha detto il neo allenatore degli Spurs -. Il Tottenham ha un ottimo centro di allenamento e uno degli stadi migliori del mondo. Non vedo l’ora di iniziare, di vivere la passione dei tifosi, con la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto come giocatore e come allenatore”.
“La scorsa estate non è stato possibile iniziare l’avventura insieme perché avevo chiuso da poco con l’Inter, ero ancora emotivamente coinvolto, ho pensato che non fosse il momento giusto per tornare ad allenare. L’entusiasmo e la determinazione contagiosa di Levy, la scelta di puntare fortemente su di me hanno fatto la differenza. E’ un’occasione che proverò a sfruttare con grande convinzione” ha chiosato Conte.