Empoli-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Venerdì 5 ottobre, Empoli e Genoa apriranno le danze della 12a giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Allo stadio Carlo Castellani, la squadra di casa scenderà in campo per ampliare ulteriormente il divario che la separa dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti faranno di tutto per rilanciarsi in classifica, dato che la situazione, almeno ad oggi, è alquanto tragica.

Empoli-Genoa, dove vederla in tv

La sorprendente formazione toscana condotta da Aurelio Andreazzoli occupa attualmente l’ottavo posto in campionato, avendo conquistato la bellezza di 15 punti in 11 partite, frutto di cinque vittorie, zero pareggi e sei sconfitte. Appaiata a Hellas Verona, Juventus e Bologna, la squadra del presidente Corsi rappresenta una delle rivelazioni più sorprendenti del campionato in corso. Basti pensare, per esempio, al fatto che la zona Europa League dista soltanto tre lunghezze. Il campionato è appena iniziato, questo è vero, e tuttavia sognare non costa nulla. Ad Empoli, questo, lo sanno molto bene.

Decisamente peggiore la situazione del Genoa. Il club del presidente Preziosi si trova infatti al terzultimo posto in classifica a pari punti con lo Spezia. Gli 8 punti conquistati fin qui – frutto di una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte – rappresentano infatti un bottino troppo magro per poter sperare di condurre un campionato tranquillo. Nelle ultime cinque sfide, inoltre, la squadra ligure non è mai riuscita a vincere, incappando in tre pareggi anonimi e due rovinosi insuccessi.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi – venerdì 5 novembre – alle ore 20:45. La partita, trattandosi dell’anticipo del campionato di Serie A, verrà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Per quanto concerne quest’ultimo, in particolare, i canali di riferimento saranno Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Per tutti coloro che invece preferiscano ricorrere allo streaming, le piattaforme indicate saranno, oltre alla già citata DAZN, NowTv e SkyGo.

Qui Empoli

L’Empoli di Andreazzoli è reduce dalla vittoria esterna contro il Sassuolo di Dionisi. Al MAPEI Stadium, Pinamonti e compagni sono stati bravi a rimontare l’autorete iniziale di Lorenzo Tonelli. Una rete su rigore, proprio di Pinamonti, e la marcatura allo scadere del giovane Zurkowski hanno infatti permesso alla formazione toscana di imporsi con il risultato finale di 2-1.

In vista della partita di questa sera contro il Genoa, Andreazzoli dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con Fiammozzi al posto dello squalificato Stojanovic ed Henderson titolare nel ruolo di trequartista.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiammozzi, Viti, Romagnoli, Marchizza; Hass, Ricci, Bandinelli; Henderson; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Qui Genoa

I rossoblu vengono invece dal pareggio a reti bianche di La Spezia. Un punto, quest’ultimo, che a fine campionato potrebbe certamente risultare molto prezioso in ottica salvezza; e tuttavia un punto, almeno per il momento, che non fa felice nessuna delle due squadre, ancora impantanate nei bassifondi della classifica.

Per Ballardini un’assenza di quelle alquanto pesanti, ovvero quella del bomber Mattia Destro, fuori per infortunio.

GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames; Kallon, Caicedo. All. Ballardini.

Tag: Serie A
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli