Juventus-Fiorentina: dove vederlo in tv e le probabili formazioni

Juventus-Fiorentina: le probabili formazioni e dove vederla in diretta Tv e streaming.

Sabato 6 novembre, Juventus e Fiorentina si daranno battaglia nel 12esimo turno di campionato. All’Allianz Stadium di Torino va in scena una delle sfide più sentite della storia della Serie A TIM. Da una parte, la ferrea tradizione sabauda dei bianconeri, dall’altra l’allegra sfrontatezza gigliata: chi avrà la meglio?

Juventus-Fiorentina: dove vederla in tv

La squadra di Max Allegri si è resa protagonista, fin qui, di uno dei peggiori avvii della propria storia. Ferma all’ottavo posto in classifica, avendo conquistato 15 punti in 11 partite, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, la Vecchia Signora si trova appaiata a squadre del calibro di Hellas Verona, Empoli e Bologna.

La vetta del campionato, d’altro canto, dista la bellezza di 16 punti, uno in più di quelli portati a casa fino ad ora da Dybala e compagni. Se non è una crisi questa, ci manca poco. Davvero molto poco.

La Fiorentina, al contrario, si è resa protagonista di uno scintillante inizio di campionato, così come testimonia il suo sesto posto in classifica. I 18 punti racimolati sin qui – frutto di sei vittorie, zero pareggi e cinque sconfitte – rappresentano infatti un ghiotto bottino. La volontà, tuttavia, è quella di continuare su questa scia; i sogni europei, infatti, sono assolutamente a portata di mano.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domani – sabato 6 novembre – alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM. Il commento tecnico di Juventus-Fiorentina sarà invece affidato alle voci di Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini.

Qui Juventus

Champions a parte (i bianconeri hanno già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale grazie alla vittoria interna contro lo Zenit di martedì 2 novembre), la Juventus è reduce, in campionato, dalla sconfitta esterna contro l’Hellas Verona di Tudor. Galeotta, da questo punto di vista, la meravigliosa doppietta del “Cholito” Simeone, un giocatore che in quel di Verona ha trovato la propria dimensione ideale. C’è poco da dire.

In vista della partita di domani sera contro la Fiorentina, Max Allegri dovrebbe schierare De Ligt dal primo minuto al fianco di Giorgio Chiellini. La novità, da questo punto di vista, dovrebbe essere la panchina di Juan Cuadrado, rilevato da Bernardeschi. Per il resto, nessuna differenza rispetto al solito, con McKennie e Locatelli a far filtro in mezzo al campo e Dyabala e Morata a comporre l’attacco bianconero.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri.

Qui Fiorentina

La Viola è invece reduce dalla vittoria interna contro lo Spezia. In Liguria, per i ragazzi di Vincenzo Italiano si è messa subito bene, con Vlahovic bravo a spiazzare Provedel dal dischetto al 44′ minuto del primo tempo. Nella ripresa, l’attaccante serbo ha trovato altre due reti, sancendo il risultato finale di 3-0 e portandosi a casa il pallone per la tripletta messa segno.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.

Scritto da Andrea Crenna

Lascia un commento

Empoli-Genoa: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Lazio-Salernitana: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi anche