Argomenti trattati
Domenica 7 ottobre, Sampdoria e Bologna si affronteranno nella 12a giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Sul manto erboso dello stadio Luigi Ferraris, i blucerchiati cercheranno di rialzarsi dopo una serie di due sconfitte consecutive; al loro cospetto, il temibile Bologna di Sinisa Mihajlovic, squadra che fin qui ha raccolto gli stessi punti della Juventus di Max Allegri.
Sampdoria-Bologna: dove vederla in tv
Quagliarella e compagni occupano attualmente il 15esimo posto in campionato insieme al Venezia di Paolo Zanetti, avendo conquistato 9 punti in 11 partite, frutto di due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. Preoccupa, in particolar modo, la fase difensiva, con la bellezza di 23 reti al passivo al cospetto dei 14 gol messi a segno fin qui.
L’attenzione dei tifosi doriani – alquanto adirati con la squadra – è tuttavia esclusivamente rivolta alla casella dei punti: ne servono decisamente di più.
Decisamente meglio, il Bologna di Sinisa Mihajlovic, squadra che si trova momentaneamente all’ottavo posto in classifica. I 15 punti raccolti sin qui – frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte – rappresentano infatti un bottino ragguardevole, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che i farisei hanno già sfidato la maggior parte delle big. Tra quelle che mancano ancora all’appello, proprio la Juventus, che incredibilmente ha gli stessi punti dei rossoblu.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per domenica 7 novembre alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per 7 match su 10 di ogni giornata di Serie A TIM. Il commento tecnico verrà invece affidato alle voci di Gabriele Giustiniani ed Emanuele Giaccherini.
Qui Sampdoria
La banda di D’Aversa è reduce dalla sconfitta esterna contro il Torino di Juric. Allo stadio Olimpico, Quagliarella e compagni non sono praticamente scesi in campo, con i granata in gestione del match dal primo all’ultimo minuto. Decisive, da questo punto di vista, le marcature di Praet (che salterà la partita con lo Spezia), Singo e Belotti, con quest’ultimo di nuovo in gol dopo un lungo periodo di astinenza.
Dubbi per D’Aversa, che deciderà soltanto all’ultimo momento chi schierare tra Colley e Dragusin, con il primo in leggero vantaggio. Inizialmente in panchina l’acciaccato Manolo Gabbiadini; al suo posto, pronto Ciccio Caputo.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Askildsen; Quagliarella, Caputo. All. D’Aversa.
Qui Bologna
I ragazzi di Sinisa Mihajlovic – ex della partita – vengono invece dalla vittoria interna contro il Cagliari di Walter Mazzarri. Alla Unipol Domus Arena, Soriano e compagni sono stati bravi a portarsi in vantaggio con De Silvestri, per poi chiudere i conti grazie alla rete allo scadere di Marko Arnautovic.
In vista della partita di domenica prossima contro la Sampdoria, il tecnico serbo dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1 d’ordinanza, con Soriano e Barrow alle spalle di Arnautovic. Titolare Medel al centro della difesa, con l’ex Inter che verrà affiancato da Theate e Soumaoro. Skorupski tra i pali.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Theate, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic.
Leggi anche: Lazio-Salernitana: dove vederla in Tv e le probabili formazioni