Domenica andrà in scena un’affascinante derby veneto tra Venezia ed Hellas Verona, valido per sedicesima giornata di campionato. Il Venezia, reduce dal doppio ko contro Inter e Atalanta, le squadre più in forma del campionato, cerca di tornare a muovere la classifica con punti da respiro per la classifica.
L’Hellas Verona, reduce dal pareggio a reti bianche con il Cagliari, vuole ripartire e rinnovare invece le ambizioni da Europa sfruttando ancora l’effetto Tudor. Il match Venezia-Verona si giocherà domenica 5 dicembre 2021 allo stadio ‘Pier Luigi Penzo’ di Venezia.
Appuntamento in programma alle ore 15 e ovviamente oltre alla possibilità di seguire il match dal vivo l’alternativa è rappresentata come sempre dal piccolo schermo.
Venezia-Hellas Verona: dove vederla in tv
La partita valevole per la sedicesima giornata di Serie A Venezia-Verona sarà visibile sulle moderne smart tv grazie ovviamente all’applicazione di DAZN, scaricabile anche sulle moderne console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e utilizzabile tramite dispositivi alternativi come le chiavette Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Tim Vision Box.
Oltre alla tv, DAZN offre come noto la possibilità di seguire gli eventi trasmessi anche via smartphone così come da tablet e PC. Tutto questo semplicemente sfruttando la vostra connessione ad internet e accedendo con le credenziali del vostro profilo DAZN.
Le probabili scelte di Zanetti e Tudor
Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti sarà privo dello lo squalificato Ampadu e con il dubbio relativo all’acciaccato Vacca: pronti sia Crnigoj che Tessmann per giocare con Busio a centrocampo. Kiyine è in vantaggio su Johnsen per agire nel tridente avanzato con Aramu e Okereke (quest’ultimo ha saltato la sfida con l’Atalanta per un problema muscolare ma dovrebbe riuscire recuperare per domenica).
L’allenatore dell‘Hellas Verona Igor Tudor potrebbe scegliere a centrocampo Ilic e Miguel Veloso, lasciando invece a riposo Tameze. Barak e Caprari giocheranno a sostegno di Simeone, Günter al centro del terzetto difensivo nel quale dovrebbero figurare anche Dawidowicz e Casale.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Tessmann, Busio; Aramu, Okereke, Kiyine. All. Paolo Zanetti
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All. Tudor