Argomenti trattati
Lazio-Genoa aprirà il turno di Serie A valido per la 18^ giornata di campionato. La sfida tra biancocelesti e rossoblù avrà luogo venerdì sera alle ore 18:30. La formazione di Maurizio Sarri affronterà quella di Andriy Shevchenko, diventato da poche gare mister del Grifone.
Ambizioni e obiettivi differenti per questa stagione, ma stessa voglia di ottenere i tre punti dalla gara dell’Olimpico.
Momento non felicissimo per entrambe le formazioni. Partiamo dalla Lazio che è reduce dalla sconfitta al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel precedente turno. Un 2-1 in favore dei neroverdi che ha lasciato l’amaro in bocca ai biancocelesti che, in quell’occasione, erano passati in vantaggio con Zaccagni, salvo poi farsi riprendere e superare da Berardi e Raspadori.
Ancora più complesso, vedendo anche la classifica, il periodo del Genoa. La formazione rossoblù, infatti, viaggia a quota 10 punti nel tabellone. Troppo poco per una squadra con grandi ambizioni dopo il passaggio di proprietà. La nuova dirigenza si è affidata a mister Shevchenko che, però, non ha ancora trovato i primi tre punti in campionato. Unica consolazione il successo in Coppa Italia contro la Salernitana.
Per Lazio-Genoa ci sono ancora diversi dubbi di formazione anche se i 22 che dovrebbero scendere in campo potrebbero essere i seguenti:
LAZIO (4-3-3): Strakosha: Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Masiello, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani, Cambiaso; Ekuban, Pandev.
Ancora panchina per Reina, sponda Lazio, con spazio a Strakosha tra i pali. In mezzo al campo potrebbero trovare spazio Milinkovic-Savic, di ritorno dalla squalifica, e Luis Alberto, non troppo nelle grazie di Sarri. In avanti Pedro dovrebbe restare in panchina visto il piccolo problema muscolare subito nelle ultime ore.
Per il Grifone, spazio a Ekuban in avanti, match winner di Coppa Italia, con lui uno tra Destro e Pandev. Difesa con Sirigu in porta e il tris di esperienza e forza formato da Vanheusden, Masiello, Criscito. In cabina di regia vi sarà quasi certamente Badelj.
La sfida tra Lazio e Genoa è in programma, come detto, venerdì 17 dicembre 2021 allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18:30. L’arbitro dell’incontro sarà Pairetto della sezione di Nichelino. Maggioni al VAR.
Come noto Lazio-Genoa è un’esclusiva DAZN e per vedere la partita occorrerà essere abbonati. Per vedere il match in tv, per chi è abbonato appunto, vi sarà questa possibilità scaricando l’app di DAZN sui televisori di ultima generazione compatibili, o in alternativa utilizzando le console Playstation 4, Playstation 5 e Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), o ancora sfruttando dispositivi Amazon Fire Stick o Google Chromecast. Altra opzione, è quella relativa all’utilizzo del TIMVISION Box.
La gara tra biancocelesti e rossoblù sarà visibile ovviamente anche in diretta streaming sempre su DAZN. In questo caso basterà accedere al sito di DAZN attraverso PC o notebook, oppure scaricando l’app di DAZN sul proprio smartphone o tablet.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli