Roma-Sampdoria si gioca mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 18:30. Il match di Serie A sarà valido per la 19^ giornata del massimo campionato italiano e sarà anche l’ultima gara dell’anno. Poi, appuntamento col 2022.
Roma-Sampdoria: il momento delle squadre
Roma-Sampdoria sarà anche il match tra mister Mourinho e D’Aversa che, per motivi differenti, vogliono trovare un risultato positivo per chiudere al meglio il 2021 fatto di alti e bassi.
La formazione di casa è reduce dal trionfo in trasferta contro l’Atalanta.
Una partita sofferta, quella vinta dalla Roma per 4-1, nonostante il punteggio finale dica il contrario. Mourinho vorrà dare seguito a quel successo e confermare la lotta per restare incollato al treno delle prime posizioni. In questo momento la Roma vanta 31 punti all’attivo in classifica.
Sponda Sampdoria, i blucerchiati – 19 punti nella graduatoria – arrivano da tre risultati utili di fila – due vittoria e un pareggio – e non vorrebbero chiudere l’anno con una gara negativa. Compito difficile per D’Aversa ma comunque non impossibile vista la grinta mostrata di recente dai suoi.
Le probabili formazioni
I padroni di casa della Roma potrebbero confermare l’undici visto a Bergamo contro l’Atalanta. Rui Patricio difenderà certamente la porta giallorossa con Mancini, Smalling e Ibanez in sua protezione. A centrocampo la cabina di regia sarà affidata a Veretout con Cristante. In avanti Abraham potrebbe essere supportato da Zaniolo in posizione più avanzata. L’alternativa potrebbe essere Mayoral.
La Sampdoria si affida a Falcone tra i pali visto il problema fisico di Audero. In difesa trovano ancora spazio al centro il giapponese Yoshida e Colley. Fasce coperte dal polacco Bereszyinski e da Augello. In mezzo Ekdal e Adrienz Silva dovrebbero imporsi con Thorsby. In avanti dubbio Gabbiadini. Chance di nuovo per Quagliarella con Caputo.
Questi i possibili 22 di Roma-Sampdoria:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mhkitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Thorsby; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa
Dove vederla in tv
Roma-Sampdoria si giocherà mercoledì 22 dicembre 2021 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match, valido per la 19^ giornata di Serie A, ultima gara del 2021, avrà inizio alle ore 18:30. L’arbitro della gara sarà il direttore Giacomelli di Triste.
La sfida tra giallorossi e blucerchiati potrà essere vista in diretta tv su DAZN. Il match verrà trasmesso in esclusiva da DAZN e dunque sarà disponibile per i soli abbonati. Per vedere la gara servirà dunque scaricare la relativa app sulle smart tv di ultima generazione.
In alternativa si può collegare il televisore a un TIMVISION BOX, a una console come Playstation e Xbox. Infine, si può ricorrere a dispositivi come Amazon FIrestick e Google Chromecast.
La partita della 19^ giornata del campionato di Serie A tra Roma-Sampdoria sarà visibile ovviamente anche live streaming sempre grazie a DAZN. In questo caso basterà collegarsi da pc al sito ufficiale o scaricando l’app per dispositivi mobili come smartphone e tablet. La visione della gara del campionato italiano sarà così garantita.