Argomenti trattati
Mercoledì 22 dicembre, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, va in scena il posticipo della 19esima giornata del campionato di calcio italiano di Serie A TIM. A contendersi i tre punti, in quella che sarà senz’ombra di dubbio una partita combattuta e dal pronostico tutt’altro che certo, saranno il Napoli di Luciano Spalletti e lo Spezia di Thiago Motta.
I partenopei occupano attualmente la seconda posizione in campionato insieme al Milan di Stefano Pioli, avendo raccolto 39 punti in 18 turni di Serie A, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Nel corso delle ultime uscite stagionali, il Napoli ha subito più d’una battuta d’arresto, anche a causa dei numerosi infortuni cui Luciano Spalletti ha dovuto improvvisamente far fronte, ciò non toglie, ad ogni modo, che Insigne e compagni abbiano disputato un girone d’andata di tutto rispetto, così come testimonia l’attuale posizionamento in campionato.
Gli spezzini si trovano invece al diciassettesimo posto in classifica, avendo racimolato fino ad ora 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi ed undici sconfitte. La zona retrocessione dista soltanto tre lunghezze, ragion per cui la banda condotta da Thiago Motta deve premere sul pedale dell’acceleratore se vuole ottenere una salvezza tranquilla, e deve farlo al più presto.
Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 20:45 di mercoledì 22 dicembre. La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, avendo il portale inglese di streaming ottenuto i diritti esclusivi per ben 7 match su 10 di ogni giornata del campionato italiano di calcio di Serie A TIM.
Gli azzurri di Luciano Spalletti sono reduci dalla vittoria esterna, non priva di qualche polemica, contro il Milan di Stefano Pioli. Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, un Napoli privo di Osimhen, di Koulibaly e di Insigne è riuscito ad imporsi grazie alla rete di Elmas, messa a segno al 4′ minuto del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il VAR ha poi annullato, proprio negli istanti conclusivi del match, il gol di Kessiè, giudicato irregolare per via di una sospetta posizione di fuorigioco di Giroud, considerato parte attiva nel corso dell’azione.
In vista della sfida di mercoledì contro lo Spezia, Spalletti non recupera nessuno dei giocatori già indisponibili contro il Milan. Probabile turnover in attacco, con Mertens che dovrebbe rilevare Petagna.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. ALL.: Spalletti.
A disp.: Meret, Marfella, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Demme, Ounas, Politano, Petagna.
Indisponibili: Koulibaly, Osimhen, Fabian Ruiz, Insigne. Squalificati: –
I ragazzi di Thiago Motta vengono invece dal pareggio interno contro l’Empoli di Andreazzoli. Allo stadio Arechi, sono risultate decisive due autoreti, una per parte. All’autogol di Marchizza ha dunque fatto seguito quello di Nikolau, a sancire un 1-1 che non fa felice nessuna delle due squadre.
SPEZIA (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Reca; Manaj, Strelec. ALL.: Thiago Motta.
A disp.: Zoet, Zovko, Bertola, Kiwior, Hristov, S. Bastoni, Ferrer, Sher, Nguiamba, Colley, Agudelo, Antiste.
Indisponibili: Leo Sena, Sala, Nzola, Verde, Salcedo. Squalificati: –
Leggi anche:Inter-Torino: dove vederla in Tv e le probabili formazioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli