L’operatore Marathonbet, nato in Inghilterra nel 1997, è una delle piattaforme di scommesse sportive preferite nel nostro territorio. Il palinsesto delle scommesse di calcio (e non solo come vediamo su sitiscommesse.com) è uno dei più completi e più divertenti per gli appassionati che hanno voglia di scommettere anche sui campionati minori. Passiamo dalla Serie D italiana alla Regionalliga tedesca fino alla massima serie araba e il campionato di Haiti.
Per quanto riguarda la Serie A è molto interessante la possibilità di scommettere in tempo reale con il live streaming. Chiunque abbia scommesso (anche solo una volta nella vita) si è, certamente, divertito a puntare su questa o quella squadra a partita in corso. E su questa piattaforma ci sono più di un centinaio di eventi live ogni giorno. Se pensiamo, poi, al fatto che sono presenti circa 250 campionati di tutto il mondo si può, sicuramente, comprendere il volume di affari e di divertimento che sono proposti, quotidianamente, agli utenti del sito.
Mentre l’Inter gioca in maniera relativamente tranquilla l’ultimo turno del 2021 contro il Torino di Juric non possiamo non toccare un argomento che, negli ultimi giorni, sta tenendo banco: il caos Salernitana (ultima avversaria dell’Inter e sconfitta in casa con un sonoro 5 a 0).
In poche parole la Salernitana rischia l’esclusione dalla Serie A se entro il 31 dicembre non viene definita la vendita della società attraverso l’occhio vigile dei Trustee che, da quest’estate, si stanno occupando di questo caso. Marathonbet, da anni attenta al mercato calcistico e alle potenzialità delle squadre, dà la Salernitana non vincente anche nel prossimo turno in casa con il Venezia. Infatti la vittoria del Venezia è data a 2.45, quella della Salernitana a 2.93.
In casa Inter, invece, anche con il cambio in panchina tra Conte e Simone Inzaghi, tutto procede per il meglio. Si sogna il bis dello scudetto su Marathonbet che la dà come favorita alla vittoria finale con 3.86. A distanza l’Atalanta di Gasperini con 6.55, ancora più in difficoltà nella corsa scudetto dopo la sconfitta in casa con la Roma del sempreverde Mourinho. In ripresa la Juventus di Allegri che ha vinto le ultime 6 partite delle 8 disputate dopo la pesante sconfitta in casa con la Dea bergamasca.
Il Governo Conte, nell’estate del 2019, ha redatto il testo del Decreto Dignità che, tra le tante cose, vieta la sponsorizzazione (diretta e indiretta) delle scommesse sportive e di tutto ciò che è legato al gioco, anche se legale. Questo, in maniera molto evidente, ha creato grandi perplessità nel mondo dello sport in generale e, soprattutto, nel settore calcio.
Se pensiamo a Marathonbet non possiamo non ricordare il suo sponsor sulle maglie della Lazio fino a quando il Decreto non è diventato esecutivo. A quel punto l’operatore è diventato sponsor del Sevilla FC, nella Liga spagnola. Ma anche qui il Governo ha vietato qualsiasi tipo di sponsorizzazione nel 2020.
Tutto questo ha cambiato, sul serio, l’atteggiamento del giocatore compulsivo nei confronti del gioco legale? Questa è una domanda importante da fare, soprattutto se pensiamo al fatto che il gioco resta un divertimento e che ha molto più senso pensare di educare il giocatore a giocare responsabilmente piuttosto che rinchiudere (in maniera poco sensata) il settore in una bolla chiusa.
Una iniziativa, appunto, come Gioco responsabile che coinvolge tutte le piattaforme di gioco e di scommesse legali certificate dall’ADM (Agenzia Dogane e Monopoli) ha molto più appeal rispetto all’utente e allo scommettere non abusando del budget previsto per il conto gioco. Avere l’opportunità di giocare depositando i soldi giusti e scommettendo per divertirsi è il vero scopo del gaming (che sia online o fisico).
Educare il giocatore al divertimento senza esagerare è l’unico modo reale per promuovere il gioco intelligente e queste iniziative sono fondamentali e affidabili. Una piattaforma legale, infatti, deve fidelizzare e formare la coscienza dell’utente sempre.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli