Momento decisivo della stagione per Gasp e i suoi, che dopo il passo falso con la Roma e il deludente 0 a 0 di Genova contro i rossoblù, devono capitalizzare due turni alla portata prima del big match di fine mese con l’Inter capolista.
Col Torino nel giorno dell’Epifania e poi con l’Udinese servono sei punti per sperare di arrivare più vicini possibile in classifica alla partita con l’undici schiacciasassi di Inzaghi. Con Boga in arrivo dal Sassuolo, la banda di Gaspersson conta di migliorare ulteriormente una rosa già competitiva. In infermeria e non disponibili per mister Gasperini, Zapata, Gosens e Maehle, con il dubbio Toloi a complicare i piani nerazzurri.
In casa Torino c’è l’incubo covid a tenere banco. Dopo la positività di Simone Verdi si aggiunge un nuovo caso, forse un membro dello staff tecnico, di cui però la società non ha inteso comunicare il nome per la privacy. Di fatto in campo saranno assenti solo l’infortunato Belotti (al centro di polemiche con Cairo per la ventilata cessione a fine anno) e il positivo Verdi.
Sarà ancora una volta esclusiva Dazn il match valevole per la ventesima giornata tra Dea e Granata. La partita sarà disponibile su tv e smart tv oltre che in streaming sulle varie piattaforme Dazn dalle ore 16:30.
L’undicesimo posto con gli attuali 25 punti mettono il Toro in una situazione di classifica abbastanza tranquilla e che potrebbe e dovrebbe stimolare qualche ambizione in più. L’undici di Juric ha carattere e personalità, come il mister, e il girone di ritorno potrebbe nascondere piacevoli sorprese per il club granata. Il test con l’Atalanta sarà importante per misurare le ambizioni reali della squadra, in una sfida che il Torino può giocare a viso aperto e senza troppa ansia da prestazione.
La partita sarà il match del pomeriggio della ventesima di Serie A, preceduta dal lunch match dell’Inter e dai posticipi di lusso che vedranno di fronte Milan-Roma e Juve-Napoli, per una giornata intensa che può indirizzare la testa della classifica. Anche se non è una prova da dentro o fuori, l’Atalanta ha l’opportunità di accorciare le distanze e rimanere agganciata al treno delle favorite: Gasp non ha mai nascosto la sua ambizione di farsi trovare pronti a maggio, attaccati al gruppetto delle favorite per provare a giocarsela fino alla fine.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Pessina; Muriel. All. Gasperini
Squalificati: Freuler
Indisponibili: Gosens, Maehle, Zapata
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Aina, Belotti, Berisha, Edera, Verdi
LEGGI ANCHE: Bologna-Inter: dove vederla in tv e le probabili formazioni
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli