Argomenti trattati
Lorenzo Insigne ha accettato l’offerta multi milionaria del Toronto e a giugno dirà addio al Napoli per uno storico trasferimento in Canada. Il 24 azzurro chiuderà dunque la stagione in Italia e poi è pronto a cominciare una nuova esperienza oltreoceano.
Secondo quanto riportato dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, è stata fissata per sabato 8 gennaio la data dell’annuncio ufficiale da parte del club canadese, che accoglierà virtualmente Lorenzo Insigne a Toronto, mentre il calciatore comunque resterà impegnato e legato ai colori azzurri fino al termine della stagione. Poi sarà il momento di questa grande esperienza che allontanerà però Insigne dal calcio che conta.
L’addio di Lorenzo Insigne al Napoli ha fatto rumore e non poco. Sono molti gli addetti ai lavori, gli opinionisti e gli ex calciatori che si sono esposti sulla questione, come ad esempio Lele Adani. L’ex difensore dell’Inter e attuale telecronista ha preso la parola sul tema, sottolineando come la scelta alla canadese di Insigne sia dovuta principalmente ad un fattore economico.
Quando arrivi ad un certo punto della tua carriera, Insigne ha 30 anni, bisogna fare delle scelte e possono andare in ogni direzione. Non ci sono problemi sulle scelte che un calciatore prende, ma basta essere sintonizzati che la scelta è di carattere economico e non per la carriera. E non va biasimato. Nessuno di noi si è trovato in quella situazione.
Insigne si trasferirà al Toronto al termine della stagione. Il capitano del Napoli non ha ancora risposto, ma non c’è dubbio che dentro di lui il momento sia complicato e non poco. Da un lato i soldi, tanti soldi, messi sul piatto dal Toronto per spezzare questa storia d’amore, dall’altro la consapevolezza di passare in un calcio ricco di dollari – quello americano della Major League Soccer – ma tecnicamente più povero che potrebbe quindi allontanarlo definitivamente dalla Nazionale di Mancini e comunque dai riflettori del suo Paese Natale.
La volontà di Insigne era chiara: se addio sarebbe stato mai ad una diretta rivale del Napoli. In estate a pensare al suo arrivo era stata l’Inter, rimasta orfana di Lukaku, ma furono semplici discorsi spinti anche dalle difficoltà di rinnovo con il suo Napoli. E quando le complicazioni per il rinnovo sono rimaste tali, la decisione non poteva che allontanarlo non solo dal Vesuvio, ma dalla sua calorosa Italia, per abbracciare il gelo canadese. E alla fine, a convincere Insigne, sono state anche le cifre da capogiro. Si parla di oltre 11 milioni netti di euro a stagione più circa 4 di bonus, con uno stipendio annuo che potrebbe eguagliare i 15 milioni di euro. Il triplo di quanto attualmente il fuoriclasse di Frattamaggiore percepisce da De Laurentiis.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli