Tra focolai e casi isolati, la Serie A ricomincia dal covid e dalla ondata Omicron. Dopo aver creato il caos biglietti a seguito della riduzione improvvisa della capienza degli stadi, decisa in extremis dal Governo e a prevendite abbondantemente iniziate, segue il caos formazioni: da nord a sud le squadre di A hanno le infermerie piene e gli esiti dei tamponi giornalieri è un brivido per ogni allenatore.
Dal fanalino di coda Salernitana, salvata dall’esclusione dalla massima serie sul filo di lana, che conta un focolaio importante, fino alla capolista Inter. Solo la Lazio non ha, al momento, casi di positività nel gruppo.
Anche il calcio giocato, dunque, dopo il pubblico negli stadi, subisce l’onda di contagi che ha invaso l’Europa e sta creando non pochi problemi ai campionati principali nel Vecchio Continente. Dopo Premier e Liga, anche la Serie A affronta la quinta ondata, meno letale, ma molto contagiosa, del Covid-19. In alcuni casi si parla di otto o nove giocatori, come nel caso dei campani di Colantuono o del Verona e dell’Udinese, i cui tecnici avranno un gran da fare a mettere in campo undici calciatori. L’Inter perde Dzeko che salterà Bologna, il Napoli va a Torino per affrontare la Juve con Spalletti positivo (al covid più che al match) e cinque giocatori in isolamento. Chiellini e Arthur i due nomi di cui dovrà privarsi mister Allegri, che allo Stadium ha bisogno di punti e gioco per ridare un senso alla stagione finora deludente.
Con più o meno riservatezza, le società stanno via via comunicando gli indisponibili causa covid per la ventesima giornata del campionato di calcio di serie A, che riprenderà il giorno dell’Epifania. In alcuni casi i nomi non vengono comunicati, per la privacy degli interessati. Vediamo caso per caso la situazione contagi nei club della massima serie.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli