Fresca del trionfo in Supercoppa, l’Inter di Simone Inzaghi può tornare a concentrare i propri pensieri sulla Serie A: nel nuovo turno è la temibile Atalanta l’avversaria dei campioni d’Italia dei nerazzurri. Momento buono anche per la ‘Dea’ di Gasperini, che è reduce dalla qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia: un 2-0 firmato dalle reti di Muriel e Maehle.
L’Inter è attualmente a +1 (ma ha giocato una partita in meno) sul Milan in testa alla classifica del campionato, mentre l’Atalanta (che dovrà recuperare il duello col Torino) è attualmente quarta con 41 punti guadagnati nella prima fase del torneo. E’ terminata in parità l’ultima partita giocata al ‘Gewiss Stadium’ nella scorsa stagione: un 1-1 aperto da un colpo di testa dell’argentino interista Lautaro Martinez e chiuso da un piazzato precisissimo di Miranchuk.
Atalanta-Inter si giocherà la prossima domenica 16 gennaio 2022 al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo che, per la circostanza, potrà ospitare fino a un massimo di 5mila spettatori in virtù del provvedimento preso con la volontà di limitare la diffusione del contagio da Covid-19 in Italia. Il calcio d’inizio previsto alle ore 20:45. L’arbitro di Atalanta Inter sarà il signor Davide Massa della sezione di Imperia.
Atalanta-Inter sarà visibile su tutte le smart tv di ultima generazione grazie all’applicazione di DAZN, scaricabile anche sulle varie console di gioco come Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (PS4 e PS5), utilizzabile anche con dispositivi come Google Chromecast, Tim Vision Box e Amazon Fire TV Stick. Sarà sufficiente scaricare l’applicazione ed accedere con le credenziali, per tutti coloro che fossero registrati. Altrimenti in pochissimo tempo è possibile sottoscrivere l’abbonamento.
Toloi verso il ritorno dal 1′ nel trio difensivo davanti al portiere Musso, Freuler in ballottaggio con Koopmeiners per un posto in linea mediana. Malinovskyi e Pasalic alle spalle di Muriel, mentre è ancora out Duvan Zapata e stando alle recenti parole di mister Gasperini anche Gosens sarà indisponibile.
Il tecnico dell’Inter SimoneInzaghi potrebbe anche scegliere di confermare l’undici che ha battuto la Juventus di Allegri in Supercoppa italiana: fiducia a Dzeko e Lautaro in attacco, nonostante l’ottima forma di Alexis Sanchez, che scalpita e potrebbe entrare a gara in corso. Dumfries confermato a destra, difesa che invece potrebbe subire qualche aggiustamento, complice la stanchezza di De Vrij: al suo posto si scalda Andrea Ranocchia.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Muriel.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli