Argomenti trattati
Dopo la sosta di settimana scorsa per far posto alle Nazionali, la Serie A si appresta a tornare in campo con la giornata numero 24. Sarà un fine settimana caldo e importante sul fronte incontri, con il Derby di Milano che spicca su tutte le gare, visto che si tratta di una partita molto importante in chiave scudetto tra Inter e Milan, con i rossoneri obbligati a fare il colpaccio per non far scappare la banda Inzaghi.
Grande attesa anche per la Juventus che sfiderà il Verona e sarà la prima partita di Dusan Vlahovic con la maglia bianconera dopo il rumoroso addio alla Fiorentina.
Andiamo a vedere nello specifico tutte le partite che vedremo in questo fine settimana per quanto riguarda il campionato di Serie A. Spicca come anticipato il Derby di Milano, ma sabato sera al Franchi andrà in scena anche un succoso Fiorentina-Lazio che promette spettacolo. La Roma di Mourinho è invece attesa dalla sfida contro il Genoa, sabato alle ore 15. L’Atalanta è pronta a rilanciare le ambizioni Champions contro il Cagliari, a caccia di punti utili per la corsa salvezza.
Si preannunciano reti ed emozioni anche nel match tra Bologna e Empoli, con le squadre di Mihajlovic e Andreazzoli votate particolarmente all’attacco. Promette bene anche Sampdoria-Sassuolo, con il ritorno del tecnico doriano Marco Giampaolo davanti ai tifosi blucerchiati. Il Napoli di Spalletti atteso dalla trasferta trappola a Venezia, mentre Udinese-Torino e Salernitana-Spezia completano il quadro della giornata numero 24 di Serie A.
Ore 15:00, Roma – Genoa | Dazn.
Ore 18:00, Inter – Milan | Dazn.
Ore 20:45, Fiorentina – Lazio | Sky, Dazn.
Ore 12:30, Atalanta – Cagliari | Sky, Dazn.
Ore 15:00, Bologna – Empoli | Dazn.
Ore 15:00, Sampdoria – Sassuolo | Dazn.
Ore 15:00, Venezia – Napoli | Dazn.
Ore 18:00, Udinese – Torino | Dazn.
Ore 20:45, Juventus – Hellas Verona | Dazn.
Ore 20:45, Salernitana – Spezia | Sky, Dazn.
Non c’è dubbio sul fatto che Inter Milan sia la gara più attesa della giornata di Serie A. Il Derby di Milano, in programma sabato alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro e visibile in diretta su DAZN, godrà di un manto erboso rinnovato dopo le condizioni pessime delle scorse settimane. Inzaghi e Pioli sono alle prese con i relativi dubbi di formazione, anche tenendo conto dei calciatori rientrati tardi dagli impegni con le Nazionali. Il tecnico interista alla prese principalmente con il ballottaggio tra Sanchez, apparso in gran forma anche in Nazionale, e Lautaro Martinez. Il Milan conta di recuperare Tomori in difesa, con Kalulu pronto a sostituirlo in caso di forfait.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud.
LEGGI ANCHE: I precedenti tra Inter e Milan: i migliori Derby di Milano
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli