Tra i cittadini ucraini che potrebbero essere costretti ad arruolarsi per difendere con le unghie e con i denti la capitale sotto assedio Kiev c’è anche qualcuno che mai avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione simile, il calciatore brasiliano naturalizzato ucraino Júnior Moraes.
Il 33enne attaccante dello Shakhtar Donestsk anni fa cominciava la propria carriera da calciatore nel Santos, squadra della città che gli ha dato i Natali, e probabilmente se in quel momento gli avessero detto che nel 2022 avrebbe combattuto una guerra nell’Est europeo per l’Ucraina contro Putin, avrebbe pensato ad un qualcosa di neanche lontanamente immaginabile. Ed invece oggi questa è la drammatica realtà.
Il momento agghiacciante per la Nazione ucraina richiede che tutti gli uomini validi brandiscano le armi ed è esattamente quello che giovedì sera ha disposto il cittadino numero uno Zelensky, che ha dichiarato lo stato di mobilitazione generale, valido per una durata di 90 giorni.
Il centravanti brasiliano dello Shakhtar Donetsk Junior Moraes è uno dei calciatori allenati dal tecnico italiano Roberto De Zerbi. Ovviamente anche l’allenatore italiano e tecnico degli ucraini è bloccato nella Nazione bersagliata dai russi in queste drammatiche ore.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli