Argomenti trattati
Ancora tempo di Nazionali e dopo la delusione del playoff contro la Macedonia del Nord, torna in campo la squadra Azzurra. Martedì 29 marzo alle 20:45 sarà tempo della sfida Turchia-Italia che si giocherà a Konya.
Nonostante Turchia e Italia siano state sconfitte rispettivamente da Portogallo e da Macedonia del Nord, le due Nazionali saranno obbligate a scendere ancora in campo per una sfida amichevole. Si gioca a Konya, in Turchia, dove probabilmente saranno le poche motivazioni ad avere la meglio sullo spettacolo.
Le due Nazionali sono fuori dal Mondiale, o meglio, non si sono neppure qualificate avendo perso la prima partita del playoff. Turchi sconfitti 3-1 da Cristiano Ronaldo e compagni. Azzurri eliminati dalla cattiva sorte e dalla conclusione di Trajkovski per l’1-0 della Macedonia al Renzo Barbera di Palermo.
Saranno molti gli assenti illustri per le due Nazionali. Turchia e Italia, infatti, non hanno intenzione di far stancare i loro migliori calciatori per questa sfida. In modo particolare la squadra Azzurra rinuncerà a diversi titolari che, tra poca motivazione e qualche problema fisico, hanno fatto ritorno nelle rispettive formazione di club.
Per i padroni di casa turchi ci sarà, salvo cambi dell’ultimo momento, tanta “Serie A”. In difesa l’atalantino Demiral e in mezzo al campo l’interista Calhanoglu. In avanti Under, ex Roma.
Per l’Italia, niente tridente titolare. Out Insigne, Berardi e Immobile. Mancini darà spazio a chi non ha giocato contro la Macedonia o chi lo ha fatto per pochi minuti. Dovrebbe essere il tempo di Scamacca con Zaniolo e Raspadori. Attenzione anche a Joao Pedro, entrato solo nei minuti finali della gara contro i macedoni.
Rivoluzionati i reparti di difesa e di centrocampo dove l’unico che non dovrebbe riposare sarà Donnarumma tra i pali. Spazio, invece, a Tonali, Cristante e Pessina. Pacchetto arretrato che potrebbe essere composto da De Sciglio, Acerbi, Chiellini e Biraghi.
Queste nel dettaglio le probabili formazioni di Turchia-Italia:
TURCHIA (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Under; Akturkoglu; Unal. All. Kuntz
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. All. Mancini
Per quanto riguarda la visione della partita Turchia-Italia, in programma martedì 29 marzo 2022, ci sono diversi modi. Il match, che verrà disputato alla ‘Konya Buyuksehir Arena’ di Konya, vedrà il suo fischio d’inizio fissato alle ore 20:45.
La sfida tra le due Nazionali verrà trasmessa in diretta tv in chiaro. I diritti per trasmettere le gare dell’Italia, come sempre, sono in possesso della Rai. Nel dettaglio sarà Rai 1 a far vedere live la partita.
Per chi volesse assistere alla sfida in streaming, invece, Turchia-Italia potrà essere seguita su Rai Play. In questo caso basterà collegarsi al sito di riferimento tramite computer portatile o fisso oppure tramite l’app scaricabile sul proprio dispositivo mobile.
Non dovrebbe cambiare neppure la coppia di telecronisti della Rai che come sempre sarà formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro che si occuperà del commento tecnico.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli