Argomenti trattati
Settimana ricca di impegni di calcio. Tra un weekend e l’altro di campionato, ecco le Coppe. Oggi sarà il turno dell’andata dei quarti di finale di Europa League. Rispetto alla Champions, presente in questa fase del torneo una squadra italiana: l’Atalanta.
Andiamo a scoprire quindi dove vedere in tv le partite d’andata dei quarti di finale e tutte le probabili formazioni delle sfide.
Come anticipato, rispetto alla Champions League, l’Europa League vede ancora una squadra italiana impegnata nella fase importante del torneo. Si tratta dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, capace di portarsi avanti con ottime prestazioni.
Oltre alla Dea, presenti ai quarti di finale del torneo anche Lipsia, avversario dei nerazzurri, Eintracht Francoforte, Barcellona, West Ham, Lione, Sporting Braga e Rangers Glasgow.
Una bella varietà di Paesi rappresentati con una squadra italiana, una spagnola, una scozzese, due tedesche, una francese, una inglese e anche una portoghese.
Gli accoppiamenti per le gare dei quarti di finale diventati ufficiali dopo gli ultimi sorteggi sono i seguenti:
Lipsia-Atalanta;
Eintracht Francoforte-Barcellona;
West Ham-Lione;
Sporting Braga-Rangers Glasgow.
Le sfide per questo turno di Europa League verranno disputate il 7 aprile e, per quanto riguarda il match di ritorno, il prossimo 14 aprile.
Inoltre ricordiamo che la vincente di Lipsia-Atalanta andrà a sfidare la vincente di Sporting Braga-Rangers Glasgow. Di conseguenza chi uscirà trionfante dalla gara tra Eintracht Francoforte e Barcellona se la vedrà con chi la spunterà tra West Ham e Lione.
Dopo aver visto il quadro delle partite d’andata dei quarti di finale di Europa League, scopriamo come sarà possibile vedere le sfide in tv e in streaming.
Lipsia-Atalanta, 7 aprile ore 18:45 (DAZN, Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 251 satellite), in streaming anche su Sky Go e NOW);
Eintracht Francoforte-Barcellona, 7 aprile ore 21 (DAZN, Sky Sport (numero 253 del satellite, in streaming anche su Sky Go);
West Ham-Lione, 7 aprile ore 21 (DAZN, Sky Sport, in streaming anche su Sky Go)
Sporting Braga-Rangers Glasgow, 7 aprile ore 21 (DAZN, Sky Sport, in streaming anche su Sky Go).
Di seguito, invece, le probabili formazioni per l’andata dei quarti di finale di Europa League.
Lipsia-Atalanta:
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, André Silva.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini; Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel.
Eintracht Francoforte-Barcellona:
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Knauff, Hinteregger, Tuta, N’Dicka, Kostic, Sow, Jakic, Kamada, Lindström, Borré.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Piqué, Eric, Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Adama, Ferran, Aubameyang.
West Ham-Lione:
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson; Mendes, Ndombele; Faivre, Paquetà, Aouar; Dembele.
Sporting Braga-Rangers Glasgow:
SPORTING BRAGA (3-4-3): Matheus; P. Oliveira, Carmo, Tormena; Y. Couto, Musrati, A. Horta, Gomes; Medeiros, R. Horta, V. Oliveira.
RANGERS GLASGOW (4-5-1): McGregor; Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey; Jack, Kamara; Aribo, Ramsey, Kent; Roofe.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli