Argomenti trattati
Tutto è pronto per la Coppa Italia e le semifinali di ritorno del torneo. Quattro squadre ancora impegnate, due le partite in programma che decideranno chi sarà a giocarsi il titolo in questa stagione. Inter-Milan e Juventus-Fiorentina scenderanno in campo per giocarsi l’accesso all’atto finale del torneo.
Andiamo a scoprire dove vedere le partite di ritorno e le probabili formazioni.
Coppa Italia, le semifinali di ritorno
La Coppa Italia è pronta a dare spettacolo e a determinare quali squadre andranno a giocarsi la finalissima del torneo. In campo martedì 19 aprile 2022 alle 21 Inter e Milan, mentre Juventus-Fiorentina giocheranno il giorno seguente, mercoledì 20 aprile, sempre alle 21.
Il derby tra le due milanesi sarà più aperto che mai visto il pareggio a reti inviolate della sfida d’andata. In questo caso, con la regola del gol in trasferta ancora presente in Coppa Italia, i nerazzurri non possono giocare per un pari con gol. In quel caso sarebbero i cugini del Diavolo a passare in finale.
Discorso ben differente per l’altra semifinale di ritorno di Coppa Italia. Tra Juventus-Fiorentina sarà lotta senza esclusione di colpi e con il boccone amaro dell’andata ancora non andato giù. Infatti, la Viola, dopo una bella sfida, si era vista sfuggire il pari a causa di uno sfortunato autogol nei minuti finali. Allo Stadium si cerca l’impresa.
Orari e dove vedere le semifinali di ritorno di Coppa Italia
I tanti appassionati di calcio italiano, ed in particolare della Coppa Italia, potranno vedere le partite valide per le semifinali di ritorno del torneo in tv e in streaming.
Nel dettaglio dove vedere le partite:
- Inter-Milan, martedì 19 aprile ore 21 (in diretta tv su Canale 5; in streaming su Mediaset Infinity, Sportmediaset.it);
- Juventus-Fiorentina, mercoledì 20 aprile ore 21 (in diretta tv su Canale 5; in streaming su Mediaset Infinity, Sportmediaset.it).
Le probabili formazioni
Sebbene le quattro formazioni italiane debbano fare i conti col fitto calendario che le metterà di nuovo in campo in campionato nel weekend per la 34esima giornata, gli allenatori sembrano intenzionati a schierare le squadre migliori possibili, almeno dall’inizio.
Queste le probabili formazioni di Inter-Milan scelte dai due allenatori, Simone Inzaghi da una parte e Stefano Pioli dall’altra:
Inter-Milan, martedì 19 aprile ore 21:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, T. Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli.
Restano da capire da una parte le condizioni di De Vrij in difesa, alle prese con i postumi di un infortunio muscolare. Non sembrano esserci sorprese in avanti con Lautaro Martinez in coppia con Dzeko.
Nel Milan, rischia Calabria sulla fascia destra a causa di qualche acciacco fisico. In avanti con Leao, Messias e Kessie sulla trequarti ci sarà Giroud davanti.
Queste, invece, le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina con le scelte di Massimiliano Allegri, mister dei bianconeri, e Vincenzo Italiano, allenatore della Viola:
Juventus-Fiorentina, mercoledì 20 aprile ore 21:
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano
Possibile impiego di Perin tra i pali della Juventus con Szczesny a riposo. In mezzo al campo, causa infortuni, i soli Rabiot e Zakaria dovrebbero essere disponibili. In avanti Vlahovic è la certezza.
Nella Fiorentina Cabral si candida ad essere il titolare in attacco con Piatek ancora non al meglio. Capitan Biraghi sempre sulla corsia sinistra della Viola. In porta ancora Terracciano.