Argomenti trattati
Torna lo spettacolo della Champions League che ormai è entrata nella sua fase bollente senza squadre italiane. Ultime sfide prima dell’atto finale di Parigi. Si giocano le semifinali del torneo con quattro formazioni rimaste. Le più forti in Europa per questa stagione.
Saranno due inglesi, Liverpool e Manchester City, e due spagnole, Real Madrid e Villarreal, a contendersi lo scettro di migliore.
Andiamo a scoprire nel dettaglio come e dove vedere le semifinali di andata e ritorno di Champions League.
Come detto, la Champions League è arrivata al suo momento caldo con le semifinali del torneo che verranno disputate il 26-27 aprile per quanto riguarda le gare d’andata, mentre il 3-4 maggio per le partite di ritorno.
Le squadre impegnate saranno Manchester City e Real Madrid, accoppiate per la prima semifinale. Ma anche Liverpool e Villarreal, insieme per l’altra gara.
Nel dettaglio il programma delle gare d’andata:
Nel dettaglio il programma delle gare di ritorno:
Il percorso delle quattro squadre rimaste è stato piuttosto articolato. Il Manchester City è riuscito ad avere la meglio dell’Atletico Madrid con due sfide molto sentite e combattute. Il Real Madrid, dal canto suo, ha eliminato i campioni in carica del Chelsea.
Nell’altra semifinale, il Liverpool si è sbarazzato dei portoghesi del Benfica, non senza qualche patema. Il Villarreal, davvero sorprendente, ha eliminato due big come la Juventus e successivamente ai quarti i campionissimi del Bayern Monaco.
Andiamo adesso a vedere nel dettaglio le date, gli orari e dove vedere le semifinali di Champions League. Come detto le partite tra le migliori quattro del torneo di questa stagione si sfideranno il 26 e il 27 aprile per le partite d’andata, mentre il 3 e il 4 maggio per le gare di ritorno.
Saranno almeno due le emittenti che trasmetteranno le partite di Champions League valide per le semifinali.
Dove vedere le semifinali d’andata di Champions League:
Dove vedere le semifinali di ritorno di Champions League:
Per quanto riguarda le probabili formazioni delle semifinali di Champions League, per quanto riguarda l’andata, siamo certi che i rispettivi allenatori proveranno le soluzioni migliori per vincere le gare.
Manchester City-Real Madrid:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Liverpool-Villarreal:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp.
VILLARREAL (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Unai Emery
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli