Argomenti trattati
Quella che sta per iniziare sarà la stagione calcistica più anomala di sempre, di conseguenza anche per l’asta del Fantacalcio 2022-23. L a causa dello scombussolamento dei piani è il mondiale in Qatar che inizierà a novembre e che porterà i campionati a fermarsi per due mesi.
Di conseguenza ci saranno poche pause durante il campionato e tanti turni infrasettimanali che complicheranno l’asta e, ovviamente, la vita agli allenatori dei club.
Ecco lo schema da tenere bene a mente:
Partiamo col dire che la prima giornata del campionato avrà inizio il 14 agosto con l’anticipo del sabato e si concluderà al lunedì. Il secondo turno dovrebbe essere il weekend del 21 agosto, il terzo il 28 agosto, seguito dal primo turno infrasettimanale di mercoledì 31 agosto.
Questo per dire che prima della fine del calciomercato, ovvero il 1° settembre, saranno ben 4 i turni di campionato. È risaputo ed è di uso comune fare l’asta del Fantacalcio dopo la fine del mercato estivo in modo da avere il quadro generale e completo delle squadre e di conseguenza tutti i nuovi acquisti a disposizione.
Quest’anno, però, attendere la fine significa saltare 4 turni di Serie A e quindi ridimensionare il budget. Ci sono diverse soluzioni che si possono adottare vista la situazione.
Il Consiglio Federale ha ufficilizzato le date sia del calciomercato estivo che della sessione invernale, denominato sessione di “riparazione” nell’ambito fantacalcistico. Ecco il comunicato:
“Il Consiglio ha votato all’unanimità i termini di tesseramento per la prossima stagione agonistica, stabilendo le date della campagna trasferimenti da venerdì 1 luglio a giovedì 1 settembre 2022 per la sessione estiva e da lunedì 2 gennaio a martedì 31 gennaio 2023 per la sessione invernale”.
Non resta che prendere nota e iniziare già da adesso a organizzarsi col proprio gruppo di amici o familiari. Mai come quest’anno ci sarà molto da discutere e da decidere a tavolino anche in materia di regolamento. Da aspettarsi, infatti, un numero elevato di infortuni vista l’incredibile quantità di gare ravvicinate da giocare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli