Argomenti trattati
Il campionato è finito lo scorso 22 maggio 2022 che ha decretato la vittoria del Milan e anche le quattro squadre che parteciperanno alla prossima Champions League 2022-23.
Milan in prima fascia, Juventus in seconda, Inter e Napoli in terza.
Le 4 italiane fanno parte delle 26 squadre già qualificate alla fase a gironi della competizione per la prossima stagione in attesa di capire chi completerà la quarta fascia dopo la disputa dei playoff e così arrivare a 32 club totali.
Il sorteggio sarà svolto a Nyon il 25 agosto ma nel mentre, vediamo le possibili avversarie che le 4 big italiane potrebbero trovare lungo il loro cammino.
La vittoria dello Scudetto per il Milan è stata un trionfo duplice. Non solo la gioia rivissuta 11 anni dopo l’ultimo campionato vinto ma anche la possibilità di disputare la prossima Champions League direttamente in prima fascia.
Il nuovo Milan targato Red Bird, quindi, potrà evitare squadroni del calibro di: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e PSG.
Di seguito vi elenchiamo le avversarie che potranno incontrare i rossoneri:
Fascia 2:
Fascia 3
Fascia 4
La Juventus ha chiuso il campionato al quarto posto e con non poche difficoltà ma grazie al suo coefficiente UEFA (il più alto tra le italiane) è comunque inserita in seconda fascia. Una fascia dove figurano squadre del calibro del Liverpool, Chelsea e Barcellona ed è quasi paragonabile alla prima per forza di valori complessiva.
Di seguito vi elenchiamo le avversarie che potranno incontrare i biaconeri:
Fascia 1
Fascia 3
Fascia 4
La squadra allenata da Simone Inzaghi ha visto sfumare il sogno scudetto e seconda stella solo all’ultima giornata a discapito dei cugini del Milan. Un secondo posto che fa male anche in ottica Champions League, dove l’Inter è inserita in terza fascia e rischia un girone di ferro.
Di seguito vi elenchiamo le avversarie che potranno incontrare i nerazzurri:
Fascia 1
Fascia 2:
Fascia 4
Per il Napoli stessa sorte dell’Inter. Gli azzurri sono in terza fascia e dovranno avere tanta fortuna per evitare un girone difficilissimo. Partenopei che nelle scorse edizioni di Champions League, non hanno mai avuto la sorte come loro alleata, anche quando furono inseriti in seconda fascia. Che sia la volta buona?
Di seguito vi elenchiamo le avversarie che potranno incontrare gli azzurri:
Fascia 1
Fascia 2:
Fascia 4
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli