Argomenti trattati
La Serie A è pronta a tornare protagonista. Dopo aver chiuso in bellezza il campionato 2021-22, le squadre sono in vacanza ma si preparano all’annata 2022-23 che vedrà ogni data decisa dopo l’uscita del calendario. Il primo passo dei vari club che prenderanno parte alla prossima stagione del massimo torneo italiano sarà quello dei raduni e poi quello dei ritiri dove verrà fatta la preparazione per la nuova annata.
Andiamo a scoprire nel dettaglio quando e dove le 20 squadre di Serie A si raduneranno.
Sebbene le date possano ancora essere orientative e non vedranno le squadre avere le rose complete con tutti gli effettivi, i club di Serie A hanno già dato alcune indicazioni, specie per i propri tifosi, su dove e quando avranno luogo raduno e ritiro.
Di seguito proponiamo le decisioni delle varie squadre:
Per le squadre di Serie A sarà fondamentale programmare al meglio la preparazione e dunque i raduni e i ritiri per questa stagione 2022-23 in quanto, come noto, ci saranno soste importanti come quella per il Mondiale in Qatar.
Il campionato italiano avrà inizio nel weekend tra il 13 e il 14 agosto 2022, mentre si concluderà tra il 3 e il 4 giugno 2023. Nel mezzo della stagione, precisamente dal 14 novembre, la Serie A sarà in stand-by per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar.
I turni infrasettimanali saranno quattro: 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio e 3 maggio. Le date ulteriori che vedranno la Serie A fermarsi saranno due: dal 19 al 27 settembre e poi dal 20 al 28 marzo per la Nations League delle Nazionali.
Detto delle difficoltà che questa particolare stagione di Serie A avrà, le squadre faranno di tutto per confermarsi o stupire. Il Milan dovrà provare a difendere lo scudetto conquistato. Inter, Juventus e magari anche Napoli proveranno, invece, a rendere questo compito difficile.
Sarà interessante anche la lotta per le posizioni che valgono l’Europa con Atalanta, Lazio, Roma e Fiorentina ancora una volta in battaglia. Attenzione alle sorprese con Sassuolo, Verona e Monza candidate ad essere avversarie molto toste.
Da capire, invece, chi lotterà per non retrocedere. Qui la battaglia potrebbe vedere ancora la Salernitana e magari Empoli e Spezia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli