La data di inizio del campionato si avvicina, e così anche l’arrivo degli impegni internazionali; Il 3 agosto a Nyon sono iniziati i sorteggi per gli abbinamenti degli spareggi riguardanti la Conference League. Già in parte noto il futuro della Fiorentina, che dovrà affrontare una tra i serbi del Cukaricki e gli olandesi del Twente (4° nell’ultima Eredivisie), società navigata con apparizioni in Champions League.
Le gare sono state programmate tra 18 e 25 agosto, per i Viola l’andata sarà in casa ed il ritorno fuori. Chi vince avanza alla fase a gironi entrando nel vivo della competizione. Nel frattempo tra 3 e 11 agosto verrà completato anche il quadro del terzo turno di qualificazione, ecco perché su alcuni abbinamenti sarà presente un’alternativa tra due società.
LEGGI ANCHE: Juric e Vagnati, lite e rissa sfiorata
Il programma dei playoff per la Conference 2022-2023
Le gare saranno disputate tra il 18 ed il 25 di agosto, in caso di pareggio dopo il ritorno sono previsti supplementari e rigori. Chi vince il doppio confronto passa alla fase a gironi della Conference League, a cui saranno aggiunte le squadre che hanno perso gli spareggi per l’Europa League.
Ecco la lista degli abbinamenti:
- FIORENTINA (ITA) contro TWENTE (NED) o FK CUKARICKI (SRB)
- DUNDEE (SCO) o AZ (NED) contro RIGA FC (LVA) o GIL VICENTE (POR)
- APOEL (CYP) o KYZYLHAR (KAZ) contro SEPSI (ROU) o DJURGARDENS (SWE)
- VADUZ (LIE) o KONYASPOR (TUR) contro NETTCI (AZE) o RAPID VIENNA (AUT)
- DUNAJSKA STREDA (SVK) o STEAUA BUCAREST (ROU) contro VIKING (NOR) o SLIGO ROVERS (IRL)
- ZORYA (UKR) o CRAIOVA (ROU) contro LUGANO (SUI) o HEPOEL BEER-SHEVA (ISR)
- La perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra AEK LARNACA (CYP) e PARTIZAN BELGRADO (SRB) contro LEVSKI SOFIA (BUL) o HAMRUN SPARTANS (MLT)
- KUPS KUOPIO (FIN) o YOUNG BOYS (SUI) contro PAIDE LINNAMEESKOND (EST) o ANDERLECHT (BEL)
- La perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra FENERBAHCE (TUR) e SLOVACKO (CZE) contro AIK (SWE) o SHKENDIJA (MKD)
- MOLDE (NOR) o KISVARDA (HUN) contro WOLFSBERGER (AUT) o GZIRA UNITED (MLT)
- La perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra MARIBOR (SVN) e HJK HELSINKI (FIN) contro SHAKHTYOR SOLIGORKS (BLR) o CLUJ (ROU)
- RFS (LVA) o HIBERNIANS (MLT) contro la perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra LINFIELD (NIR) e ZURIGO (SUI)
- VIKINGUR REYKJAVIK (ISL) o LECH POZNAN (POL) contro la perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra MALMÖ (SWE) e DUDELANGE (LUX)
- La perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra SHAMROCK ROVERS (IRL) e SHKUPI (MKD) contro BALLKANI (KOS) o KÍ KLASVIK (FRO)
- ZRINJSKI (BIH) o TOBOL KOSTANAY (KAZ) contro la perdente (nel terzo turno preliminare di Europa League) tra OLYMPIACOS (GRE) e SLOVAN BRATISLAVA (SVK)
- CSKA SOFIA (BUL) o SAINT PATRIK’S ATHLETIC (IRL) contro 1 BRØNDBY (DEN) o BASILEA (SUI)
- WEST HAM (ENG) contro VIBORG (DEN) o TORSHAVN (FRO)
- VILLARREAL (ESP) contro HAJDUK SPALATO (CRO) o VITORIA (POR)
- MACCABI TEL AVIV (ISR) o ARIS THESSALONIKI (GRE) contro NIZZA (FRA)
- COLONIA (GER) contro FEHERVAR (HUN) o PETROCUB-HINCESTI (MDA)
- BREIDABLIK (ISL) o BASAKSEHIR (TUR) contro LILLESTRØM (NOR) o ANVERSA (BEL)
LEGGI ANCHE: Morto Francesco Rizzo: lutto nel mondo del calcio