Argomenti trattati
Questo weekend apre le porta alla sesta giornata di andata del campionato di Serie A Tim 2022-2023. Nonostante siamo ancora all’inizio della stagione, la competizione si sta dimostrando assai interessante tra sorprese, riscatti e qualche delusione per chi aveva altre aspettative di classifica.
Dalle squadre impiegate a non retrocedere alla metà classifica fino alle posizioni più ambite che vanno dall’Europa alla Champions fino allo scudetto. Quali sono i match? Che posta in palio propongono per le rispettive squadre? Quando e dove vedere i match? Non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo ogni singola giornata di Serie A.
Un buon inizio quello degli azzurri di Luciano Spalletti che vogliono salire in testa alla classifica (essendo ancora imbattuti), ma al Maradona il Napoli dovrà ospitare uno Spezia a cui serve un colpo esterno per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Due umori opposti quelli di Inter e Torino. I nerazzurri vengono da un brutto periodo tra campionato e Champions League, mentre i granata sono a soli tre punti dalla vetta della classifica.
I rossoneri hanno voglia di continuare il periodo positivo considerando il terzo posto in classifica, ma contro una squadra che ha voglia di rivalsa come i blucerchiati non sarà facile soprattutto per il fattore casa: considerando anche la Samp è in piena zona retrocessione.
La sorprendente capolista ritorna sul tetto d’Italia dopo 58 anni, e non vuole scendere nemmeno per sogno. L’Atalanta chiamata a confermare il primo posto contro una Cremonese intenzionata ad uscire dal fondo della classifica.
I rossoblu hanno esonerato Sinisa Mihajlovic e confidano in Thiago Motta per conquistare la prima vittoria stagionale. Dall’altra parte una Fiorentina che ha bisogno di fare il salto di qualità
Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. I pugliesi hanno bisogno di vincere davanti al loro pubblico, ai danni dei biancorossi attualmente ultimi e senza neanche un punto.
Gli ospiti sono al quarto posto in classifica con ampio margine sulle ultime tre, ma non intendono peccare sull’altalena dei risultati. Dall’altra parte un Sassuolo che confida in Pinamonti per entrare tra le prime dieci.
Una partenza a metà per i biancocelesti che hanno bisogno di vincere per entrare in lotta per l’Europa. I gialloblu devono allontanarsi dalla zona retrocessione, con la consapevolezza che all’Olimpico non sarà facile.
Partita scontata? Assolutamente no. I bianconeri tra Champions e campionato stanno attraversando un periodo difficile considerando anche la contestazione nei confronti di Massimiliano Allegri. Dall’altra però una Salernitana decima in classifica che vorrà dire la sua allo Stadium.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli