Argomenti trattati
Questo weekend apre le porta alla settima giornata di andata del campionato di Serie A Tim 2022-2023. La prima giornata che vedrà dietro l’angolo la cosiddetta pausa Nazionale per ricaricare un po’ le idee. Dalle squadre impiegate a non retrocedere alla metà classifica fino alle posizioni più ambite che vanno dall’Europa alla Champions fino allo scudetto.
Quali sono i match? Che posta in palio propongono per le rispettive squadre? Quando e dove vedere i match? Non perdiamoci in chiacchiere e analizziamo ogni singola giornata di Serie A.
Inizio promettente anzi assai promettente per i granata di Davide Nicola, specialmente dopo il pareggio conquistato all’Allianz Stadium contro la Juventus. Dall’altra parte invece i pugliesi vogliono puntare a fare un colpo esterno per allontanarsi dalla zona retrocessione.
L’occasione di fare un balzo importante in classifica è assai appetibile, ed è per questo che Bologna ed Empoli non vogliono lasciare nulla al caso. I rossoblu hanno Thiago Motta in panchina e sono assai motivati, dall’altra gli azzurri stanno tentando di trovare la loro identità tattica.
Voglia di rilanciarsi o quanto meno provare a dare una scossa ad una falsa partenza. Lo Spezia vuole distanziarsi dalla zona retrocessione, ma la Samp è praticamente davanti solo al Monza ultimo, con Giampaolo a rischio esonero.
Una sorpresa che il Toro sia lì ai piani alti, ma il merito va dato ovviamente a Juric e squadra, dall’altra parte un Sassuolo che sta facendo tranquillamente il suo campionato a metà classifica.
Obiettivo dare continuità ai propri risultati dopo l’ultimo periodo di crisi. L’Inter a Udine cerca un colpo esterno per risalire la china e avvicinarsi al primo posto, ma occhio alla sorpresa Udinese attualmente in zona Champions League..
Una partita piena d’incognite per ciò che possono dare sia Monza che Juventus. I biancorossi hanno cambiato allenatore per risollevare la china dall’ultimo posto in classifica, dall’altra i bianconeri troppo macchinoso a livello di gioco e risultati.
Il pareggio contro l’Atalanta ha entusiasmato la Cremo che vuole ottenere il primo successo stagionale. I biancocelesti vogliono rimanere stabilmente all’interno della zona Europa.
Una viola in crisi tra campionato e Conference League, che ha bisogno di ritrovare quella vittoria in casa che manca dalla prima giornata di campionato. Dall’altra parte un Verona che piano piano sta risalendo la classifica.
L’Atalanta rimane pur sempre la capolista insieme a Milan e Napoli, potrebbe ritornarci da sola se dovesse battere la Roma di José Mourinho. I giallorossi hanno la ghiotta occasione di agganciarsi al treno delle prime.
Il big match della serata tra i rossoneri e azzurri: entrambi primi in classifica insieme alla Dea. Un match che verrà vista come una vera e propria prova del nove.
Venerdì 16 settembre
Ore 20:45 – Salernitana-Lecce (DAZN/SKY)
Sabato 17 settembre
Ore 15:00 – Bologna-Empoli (DAZN)
Ore 18:00 – Spezia-Sampdoria (DAZN)
Ore 20:45 – Torino-Sassuolo (DAZN/SKY)
Domenica 18 settembre
Ore 12:30 – Udinese-Inter (DAZN/SKY)
Ore 15:00 – Monza-Juventus (DAZN)
Ore 15:00 – Cremonese-Lazio (DAZN)
Ore 15:00 – Fiorentina-Hellas Verona (DAZN)
Ore 18:00 – Roma-Atalanta (DAZN)
Ore 20:45 – Milan-Napoli (DAZN)
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli