Argomenti trattati
Terminata la fase a gironi, la Champions League sta ora entrando nel vivo: il 7 novembre i sorteggi per gli ottavi di finale, da disputare tra febbraio e marzo 2023, dopo la pausa necessaria per lo svolgimento dei Mondiali in Qatar.
Per questa stagione, tutte le gare in programma per la Champions League, ad eccezione di quelle di cui Amazon Prime è riuscita ad avere l’esclusiva, andranno in onda su Sky (137 gare da vedere), poi come d’abitudine anche negli scorsi anni, ogni settimana sarà trasmessa una partita in coesclusiva sul Canale 5 di Mediaset.
In pratica a conti fatti Amazon Prime Video si è assicurato l’esclusiva della migliore partita di Champions da disputare il mercoledì sera, mentre su Sky e Mediaset verranno trasmesse paradossalmente più partite, ma secondo diverse modalità. Le gare visibili su Mediaset per esempio, saranno il big match dei martedì sera e ovviamente, la finale.
Per quanto riguarda la visione in modalità streaming o sul satellitare, si possono utilizzzare l’app NOW oppure SkyGo, mentre le gare che saranno visibili in chiaro su Mediaset saranno potranno essere guardate anche sulla piattaforma streaming del Biscione: Mediaset Infinity.
Con vari canali e modalità può essere difficoltoso capire il meccanismo, cosa guardare e quando, ecco in sintesi:
Per la stagione 2022-2023 le partite di Champions League saranno visibili anche per gli abbonati Tim Vision e Infinity+, la piattaforma streaming on demand di proprietà di Mediaset. Iscrivendosi al piano di pagamento, che costa 7,99 euro, si potranno vedere tutte le gare della Champions league, con la sola eccezione di quelle acquisite in esclusiva da Amazon Prime. In alternativa a questa opzione, si può anche sottoscrivere il cosidetto pacchetto “Calcio e Sport” proposto da Tim Vision, che permette sia l’accesso ad Infinity+ (vedere 104 partite della Champions League) sia Dazn, il che permette a chi ha sottoscritto l’abbonamento di assistere a tutte le partite di Serie A, il pacchetto.
Gli abbinamenti per gli Ottavi di finale della Champions League andranno in scena lunedì 7 novembre alla Casa del Calcio di Nyon, sono tre le squadre italiane giunte fino a questa fase: il Napoli di Spalletti, come testa di serie in quanto vincitrice del proprio girone, Milan e Inter, entrambe seconde ma con la possibilità di pescare un avversario alla portata. Le regole del sorteggio sono rimaste invariate rispetto alle precedenti edizioni, è invece cambiata dall’anno scorso la regola del gol in trasferta: ora non vale più doppio in caso di pareggio sul punteggio totale.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli