La classica telenovela di mercato dell’estate vede la sua continuazione anche per la stagione invernale: stiamo parlando del tanto agognato rinnovo di Milan Skriniar con l’Inter. Il difensore, ultimamente anche capitano dei neroazzurri dopo l’accomodamento di Samir Handanovic in panchina in favore di André Onana, ha sempre dato l’impressione di volere rimanere a Milano, ma le vertiginose offerte dei club concorrenti forse hanno fatto titubare per qualche tempo lo sloveno, anche se ad oggi dall’ambiente neroazzurro filtra un cauto ottimismo per il suo rinnovo.
Se ne sta parlando sostanzialmente da giugno: Milan Skriniar rinnoverà con l’Inter o cederà alle forti pressioni del Paris Saint Germain? La squadra francese di proprietà qatariota ha offerto al centrale di difesa un ingaggio davvero faraonico, si parla dai 9 ai 12 milioni di euro a stagione, cifra che, visto il rallentamento nel rinnovo del contratto del giocatore con l’Inter, ha fatto temere non poco i tifosi, consapevoli del rischio e del danno che sarebbe perdere uno dei giocatori più rappresentativi della squadra nelle ultime stagioni.
Dopo un periodo in cui è filtrato prevalentemente pessimismo, con la scadenza del contratto tra soli sei mesi, forse negli ultimi giorni qualcosa si è mosso: negli scorsi giorni si è svolto segretamente il faccia a faccia nella sede in viale della Liberazione con l’Ad Beppe Marotta, il Ds Piero Ausilio e Roberto Sistici, rappresentante del giocatore. Da quanto trapelato, sembra ci sia ottimismo ma, che la conclusione di questa saga di mercato arriverà soltanto dopo le feste, durante il mercato di gennaio. Questa è una grosso indizio sulle speranze dell’Inter di chiudere la spinosa questione una volta per tutte.
Al momento Milan Skriniar percepisce circa 3,8 milioni di euro l’anno, la proposta dell’Inter per il nuovo contratto arriva a 6 milioni netti di euro l’anno. Di certo si tratterebbe di un grosso salto per il conto in banca del giocatore, nonostante l’offerta non possa pareggiare (chiaramente) quelle delle squadre europee più ricche e prestigiose. L’ambiente Inter però è ben noto sia il fattore determinante in questa faccenda: Skriniar ha sempre dichiarato di volere restare il più a lungo possibile in neroazzurro dando anche tante dimostrazioni di interismo; sono state parecchie anche le parole spese dai compagni come Barella o Chalanoglu, che si augurano rimanga, con un occhio al futuro sapendo che sarebbe lui il futuro capitano per il post Handanovic.
I diversi rinvii chiesti dal giocatore durante le ultime settimane hanno preoccupato non poco i tifosi, che Skriniar stia soppesando l’offerta irrinunciabile del PSG? Che l’interismo non valga il rinunciare a quasi metà dello stipendio in più approdando in una corazzata piena di campioni? Le domande che si possono fare al difensore sono di certo parecchie anche se, come detto, al momento dall’ambiente neroazzurro filtra un cauto ottimismo e la volontà di non dare troppa attenzione mediatica al caso.
Nel frattempo Ausilio e Marotta stanno lavorando su diversi altri rinnovi importanti: Dzeko e Darmian in testa, sono anche loro in scadenza tra 6 mesi, altro pezzo da novanta prossimamente da blindare è Bastoni, che andrà in scadenza nel 2024.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli