Numerosi i calciatori argentini che si sono fatti notare durante il mondiale, tra questi, spesso con un ruolo da subentrato, anche il centrocampista del Siviglia Gonzalo Montiel. In questo articolo a lui dedicato analizzeremo il contratto che lo lega al club spagnolo con una particolare attenzione al suo stipendio.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Mbappé al minuto? Lo stipendio
Quanto guadagna Gonzalo Montiel? Lo stipendio
Lo stipendio di Montiel è di 12 milioni di euro all’anno. Il contratto sottoscritto dal centrocampista argentino ha una durata quinquennale per per un totale di 60 milioni percepiti.
Un notevole salto di qualità rispetto alle cifre percepite quando era giocatore del River Plate. Non sappiamo le cifre del contratto che lo legava al suo precedente club, ma sicuramente saranno state inferiori rispetto a quanto percepisce ora.
Una cifra degna delle sue qualità dato che stiamo parlando di un calciatore che ha totalizzato finora 26 presenze in Liga segnando 1 goal. Prestazioni non esaltanti, ma dato che non si sta parlando di un attaccante, viene valutato per altro in mezzo al campo.
Infatti, il Siviglia lo ha acquistato per le sue ottime doti da filtro tra la difesa e l’attacco, in questo il giovane argentino è molto bravo ed anche dal punto di vista anagrafico ha notevoli margini per crescere.
5 anni nella Liga, uno dei campionati più importanti d’Europa, sono un’ottima palestra dove migliorare senza contare le coppe europee dove il club spagnolo certifica la propria presenza quasi ogni anno che permetteranno a Montiel di sfidare altri grandi nel suo ruolo.
LEGGI ANCHE: Chi è Gianluca Vialli? Carriera e vita privata
Gonzalo Montiel e la vittoria mondiale
Pur non avendo disputato un mondiale da protagonista, solo 4 presenze e spesso da subentrato, la vittoria del mondiale rappresenta e rappresenterà un ottimo boost per il centrocampista. I titoli sono sempre un qualcosa di positivo figurarsi una coppa del mondo vinta a 25 anni.
Chissà che da qui la carriera di Montiel non possa definitivamente sbocciare per poi vederlo giocare anche al di fuori del campionato spagnolo. Al momento è un ipotesi che non è da prendere in considerazione in quanto il contratto oltre che essere ben remunerativo è anche molto lungo.
Siviglia è poi una piazza importante a livello europeo, non si tratta di un top club ma di un club di medio livello, che è quotato per far bene sia in patria che nei trofei continentali quindi tutto questo a Montiel può solo che far piacere.
Saremo davvero curiosi di vedere come procederà la carriera di questo giocatore una volta tornato a disputare le gare con il suo club. Montiel potrà sicuramente rappresentare una buonissima scelta per Scaloni nel futuro dato che il suo talento è sotto gli occhi di tutti e che l’Argentina a centrocampo è ricca di talento.
Gonzalo lo sa e darà tutto se stesso per essere titolare anche in nazionale per poter vincere ancora molti trofei nel futuro anche se partire con una coppa del mondo non è affatto una cosa da tutti se si pensa che ci sono stati campionissimi nella storia del calcio che quel trofeo non lo hanno mai vinto.