Il mercato di gennaio è ormai entrato nel vivo, e le varie big e non del campionato stanno cercando l’affare che possa dare una svolta positiva alla stagione al momento in corso. Oltre a pensare a quali giocatori acquistare però, bisogna anche pensare a non perdere quelli che già si hanno a zero, iniziando a pensare a chi rinnovare i contratti in scadenza per giugno 2023.
Chi più chi meno, ogni squadra dovrà fare i conti in questa sessione di mercato con le sirene di mercato, in arrivo in special modo dall’estero. Vediamo ora squadra per squadra quali sono i giocatori in scadenza di contratto:
La nuova dirigenza bianconera dovrà occuparsi in questi mesi di sistemare la questione Rabiot. Il francese è ritenuto da Allegri molto importante, ma come di consueto le sue richieste di ingaggio sono molto elevate, intanto in Premier stanno alla finestra. Altro giocatore che probabilmente verrà rinnovato salvo colpi di scena è Quadrado, ormai un veterano dei bianconeri.
Oltre i rinnovi improbabili dei due “vecchi” centravanti, Maldini dovrà gestire le questioni Diaz (che sta trovando più spazio e prestazioni convincenti) e Bakayoko, che invece con tutta probabilità non sarà riscattato dal Chelsea. In mezzo la questione Tatarusanu, su cui peserà il rendimento di questa stagione.
Avendo agito ottimamente durante l’estate, il Napoli ha ben poco da sistemare, salvo fatto per Meret, che dopo tanti problemi si è finalmente preso la porta azzurra con convinzione, continuasse così il rinnovo a fine stagione sarebbe sacrosanto.
Situazione tranquilla e gestibile, sicuramente la priorità sarà il rinnovo di Smalling.
Sono diversi i giocatori importanti in scadenza tra le file della Dea, da capire se Gasperini vorrà attuare una nuova rivoluzione della rosa o tenterà di tenere più possibile i ragazzi della vecchia guardia come Palomino, Sportiello o Muriel.
Nella giornata di lunedì 9 gennaio Ruslan Malinovskyi è arrivato a Marsiglia, dove firmerà il contratto con il suo nuovo club: l’operazione è praticamente conclusa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli