Serie A, 20esima giornata: orari, partite, formazioni

Gli Azzurri vedono Giallorosso, i bianconeri possono vendicare Monza

Venerdì 27 gennaio tornerà in campo la Serie A Tim, ad andare in scena, la prima giornata del girone di ritorno. Dopo 19 partite disputate il dominio del Napoli è sempre più netto, anche alla luce della clamorosa penalizzazione subita dalla Juventus (-15 punti) e di quella che presto potrebbe colpire altre squadre.

La sconfitta in casa dell’Inter è stato solo un capitombolo per gli Azzurri, che hanno ripreso velocemente il loro ruolino di marcia a differenza di Milan ed Inter, cui la Supercoppa ha tolto evidentemente energie: entrambe sconfitte contro Empoli e Lazio.

20esima giornata: dove e quando vedere le partite in tv

Venerdì 27 gennaio

Ore 18:30 – Bologna-Spezia (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Lecce-Salernitana (Dazn, Zona Dazn)

Antipasto del weekend, due partite decisamente interessanti per le sorti del centro classifica: a Bologna arriva lo Spezia pronto a cercare di strappare almeno un punticino per tornare a muovere la classifica, mentre alla Salernitana spetta il difficile compito di passare nella sempre difficile bolgia del Via del Mare.

Sabato 28 gennaio

Ore 15:00 – Empoli-Torino (Dazn, Zona Dazn)
Ore 18:00 – Cremonese-Inter (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Atalanta-Sampdoria (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)

L’Empoli dopo aver preso il prestigiosissimo scalpo dell’Inter a San Siro, ospita il Torino reduce dalla bella vittoria di Firenze. Gara che si prospetta intensa e tirata soprattutto perché nel mirino di entrambe le squadre potrebbe esserci la Conference League, al momento distante non più di qualche punto. Alle 18.00 una Cremonese che finalmente è riuscita a smuovere la sua classifica grazie al pareggio di Bologna, ospita l’Inter ferita nell’orgoglio dalla sconfitta di San Siro. La sera la Dea ospita i Blucerchiati guidati da Dejan Stankovic: dopo la vittoria al ritorno in campo ad inizio gennaio sono arrivate tre sconfitte di fila: cercasi reazione quanto meno di nervi.

Domenica 29 gennaio

Ore 12:30 – Milan-Sassuolo (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)
Ore 15:00 – Juventus-Monza (Dazn, Zona Dazn)
Ore 15:00 – Spezia-Lecce (Dazn, Zona Dazn)
Ore 18:00 – Lazio-Fiorentina (Dazn, Zona Dazn)
Ore 20:45 – Napoli-Roma (Dazn, Zona Dazn)

Dopo il poker subito a Roma e la Supercoppa persa, probabilmente un Sassuolo appena al di sopra della linea di galleggiamento della retrocessione non sarebbe l’avversario ideale, ma il lunch match di San Siro sarà troppo importante per i rossoneri per pensare all’avversario: l’unica cosa che conta sarà vincere. Juve Monza potrà portare brutti ricordi ai tifosi per come è finita durante l’andata: per recuperare quei 15 punti persi servirà un altro miracolo di Allegri. A Roma, la Lazio proverà a continuare la sua corsa alla Champions League contro una Viola che al momento fatica nel trovare continuità. Spalletti contro Mou al San Paolo: il portoghese non dovrà fare gli stessi errori di Allegri tentando di resistere passivamente al gioco azzurro, il rischio sarebbe quello dell’imbarcata.

Lunedì 30 gennaio

Ore 20:45 – Udinese-Verona (Dazn, Zona Dazn, Sky Sport)

In chiusura una gara sulla carta tranquilla, sebbene gli Scaligeri devono cercare la vittoria per avvicinarsi alla zona salvezza.

Scritto da Gabriele Vecchia

Lascia un commento

Chi è Stefanos Tsitsipas: tutto sul tennista greco

Chi è Jose Mourinho? Tutto sullo Special One