Calciomercato, le news Milan: i giocatori in uscita dal club

Il mercato invernale è finito da poco ma è già tempo per le squadre di guardarsi intorno per farsi trovare preparate una volta finita la stagione ad intervenire sul mercato per rinforzarsi. Ma prima di acquistare è necessario vendere, facciamo il punto sulla situazione in casa rossonera in questo articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: Serie A: 21esima giornata, orari, partite e formazioni

News calciomercato Milan: 8 possibili uscenti

In casa rossonera sono in partenza 8 giocatori ovvero: Vranckx, Bakayoko, Dest, Brahim Diaz, Tatarusanu, Giroud, Ibrahimovic e Mirante.

Partendo da Ibrahimovic e Mirante i due lasceranno il Milan per motivi anagrafici, il portiere italiano è il terzo della squadra e nonostante l’infortunio di Maignan non è mai stato schierato da Pioli nemmeno nella partita di Coppa Italia persa contro il Torino. Ibrahimovic è stato condizionato dagli infortuni e ha contribuito poco alla causa quindi è probabile un suo ritiro dal calcio giocato al termine della stagione. Non si esclude comunque un futuro dirigenziale per lo svedese.

Vranckx, Bakayoko e Diaz non sono di proprietà del Milan e quindi molto probabilmente non saranno riscattati, tornando ai rispettivi club, stesso destino anche per Dest che quasi sicuramente farà ritorno al Barcellona.

Su Diaz però vi è ancora la possibilità di vederlo far parte dei rossoneri tramite l’acquisto a titolo definitivo, il prezzo è il medesimo stabilito dal Barcellona per Dest, concordato con il Real Madrid due estati fa ovvero 20 milioni. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa trattativa.

Il Milan metterà alla finestra due portieri su 3 con le uscite di Tatarusanu e Mirante, il rumeno nonostante la grandissima opportunità di giocare titolare ha mostrato di non essere in grado di fornire la giusta sicurezza al reparto difensivo. I 12 gol presi in 4 partite non sono del tutto imputabili al portiere. Quindi ora tocca alla dirigenza muoversi sul mercato per trovare i sostituiti in quella posizione.

L’unico che realmente ha ancora una posizione aperta con la società di via Aldo Rossi è Giroud che si dovrà incontrare a breve per discutere il rinnovo.

LEGGI ANCHE: Che fine farà Zaniolo? Ultime news e patrimonio

News calciomercato Milan: Sportiello e Vasquez i nuovi portieri

Come scritto nella prima parte dell’articolo il Milan sostituirà due portieri su tre, ovvero i due di riserva. La dirigenza ha già trovato i sostituti questi sono Vasquez, di cui abbiamo già parlato annunciata l’ufficialità e Marco Sportiello.

Il salto di qualità è netto. Vasquez è una promessa ideale nel ruolo di terzo portiere avendo già mostrato di avere tutte le qualità per poter crescere e migliorare in una grande squadra.

Sportiello invece sostituirà Tatarusanu nel ruolo di secondo portiere, di sicuro un riprova della sua positiva carriera in svariate squadre di Serie A. Il Milan è una grande opportunità, arriverà a parametro zero dall’Atalanta.

Migliorando questa parte di squadra il Milan acquisterà indubbiamente maggiori sicurezze per la prossima stagione con il ritorno di Maignan e se sarà in grado di realizzare un mercato di qualità negli altri reparti sarà in lotta per le posizioni calde della classifica.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli