Argomenti trattati
Dopo gli Ottavi di Champions, ecco arrivare giovedì 16 febbraio anche l’Europa League. La Juventus sarà impegnata nell’esordio stagionale nella competizione contro il Nantes, andata valida per i playoff (o spareggi). Dopo la retrocessione in Europa League, prima volta in carriera per Allegri, e vista la situazione in campionato dopo la penalizzazione di 15 punti, il percorso in questa competizione diventa ora fondamentale per cercare di rendere positiva la stagione bianconera.
Juventus-Nantes: quando e dove vederla in tv e streaming
La gara di Europa League tra Juventus e Nantes sarà disputata giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21.00 presso lo Juventus Stadium.
Sarà possibile seguire la gara in diretta Tv tramite i canali di: Tv8, Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite).
La partita potrà essere vista anche in diretta streaming sulle apposite piattaforme: Sky Go, NOW e tv8.it.
Juventus-Nantes: le probabili formazioni
Il club bianconero non partecipava all’Europa League dal 2013-2014. Anche per questo l’obiettivo non potrà che essere dare il meglio e di certo non sarà trattata come un palcoscenico di secondo piano.
Max Allegri probabilmente proporrà lo stesso modulo con il tridente offensivo che si è imposto contro la Fiorentina, mentre il tecnico del Nantes, Antoine Kombouaré utilizzerà il 4-2-3-1 abituale dei gialloverdi.
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Kostic, Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Massimiliano Allegri.
Vista la situazione delicata, è probabile che Perin non avrà l’opportunità di esibirsi in coppa e continuerà a fare da secondo al portiere polacco. Confermatissimo il tridente difensivo brasilano, che ha dimostrato solidità e continuità nelle ultime uscite blindando la porta. A centrocampo torna disponibile Cuadrado per la corsia di destra. Il colombiano out per un attacco influenzale potrebbe prendere il posto di De Sciglio. In mediana dovrebbero essere confermati Locatelli e Rabiot, pronta la staffetta con i giovani Miretti e Fagioli. Sulla corsia di sinistra rimane punto fermo Kostic. Anche il tridente d’attacco pesante dovrebbe essere confermato: “El Fideo”, Angel Di Maria, Dusan Vlahoic e Federico Chiesa. I 3 hanno stentato alla loro prima partita insieme contro la Fiorentina, ma se rodati a dovere, potrebbero essere davvero un’arma devastante contro qualunque difesa.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Hadjam; Moutoussamy, Chirivella; Blas, Mollet, Ganago; Delort. Allenatore: Antoine Kombouaré
Reduci da tre vittorie consecutive, i gialloverdi si sono trovati contro uno degli avversari peggiori, ma non per questo non avranno chance. Il tecnico riproporrà probabilmente il modulo abituale che ha vinto 1-0 contro il Llorient nell’ultima gara di Ligue 1. Vista la situazione di classifica (29 punti e tredicesimo posto) rimanere nelle coppe europee potrebbe essere un bel risultato. L’obiettivo sarà uscire dallo Juventus Stadium con massimo un gol di scarto? Magari due a condizione di segnare almeno una rete.
Pronostico
Lo stato attuale delle cose vede la Juventus con le spalle al muro: l’Europa League è troppo importante e l’avversario alla portata. L’obiettivo sarà chiudere la pratica già all’andata. Pronostico Juventus 3 Nantes 0