Due squadre accomunate dalla vittoria della Champions League sotto la guida di José Mourinho, Inter e Porto sono molto diverse, ma si contenderanno l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Per Inzaghi e i suoi si tratta della gara che può far pendere la stagione dal lato positivo della bilancia: tornare ai quarti di finale dopo 12 anni sarebbe un bel traguardo dopo la vittoria della Supercoppa, e potrebbe far passare l’amarezza per i troppi capitomboli in campionato che sono costati quasi certamente lo Scudetto anche quest’anno.
Di contro una sconfitta, getterebbe la squadra in pasto alla critica e, vedendo l’andazzo della stagione, rischierebbe di disunirla ulteriormente per la corsa Champions in campionato: tutt’altro che chiusa.
L’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Porto andrà in scena mercoledì 22 febbraio a San Siro, alle ore 21.00.
La partita tra Porto e Inter sarà un’esclusiva di Amazon Prime Video. La diretta della gara sarà trasmessa unicamente da Amazon, in diretta tv e streaming.
Passata come seconda del Girone C, l’Inter ha eliminato dalla competizione niente meno che il Barcellona grazie alla vittoria interna a San Siro ed il pareggio strappato allo Spotify Camp Nou. I biancoazzurri allenati da Conceicao, dopo le prime due sconfitte hanno ritrovato comapattezza e sono riusciti a vincere le rimanenti quattro partite qualificandosi come primi del girone.
Le due squadre stanno vivendo molto diversi: sebbene il Porto sia secondo dietro il Benfica in campionato, ha collezionato 10 vittorie di fila considerando le varie competizioni, mentre l’Inter di Filippo Inzaghi quest’anno non è ancora riuscito a trovare la giusta serenità e continuità. Per questo i neroazzurri dovranno provare ad archiviare la pratica portoghese già all’andata, per dare entusiasmo all’ambiente e presentarsi al ritorno allo Stadio do Dragao senza troppe preoccupazioni.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi
Tutti a disposizione per Inzaghi in vista di questo incontro importantissimo salvo “El Tucu” Correa. In porta torna Onana dopo il turno di riposo in campionato, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere quello ormai consueto, con Acerbi che ha definitivamente ottenuto la titolarità. In mediana rimarrà Calhanoglu, Brozovic è ancora lontano dalla forma migliore, a destra il solito Barella e a sinistra Mkhitaryan. Sulle fasce è proabile che Inzaghi si affidi a Darmian, in vantaggio su Dunfires, e a Di Marco a sinistra, imprescindibile visto il rendimento di Gosens. In avanti gli unici veri dubbi per Inzaghi: chi sarà il partner di Lautaro?
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio, Galeno; Toni Martinez, Taremi. All. Conceiçao
L’ex calciatore dell’Inter Conceicao torna a San Siro da avversario pronto a giocarsi una qualificazione importante. I portoghesi soffriranno ancora la mancanza di Otavio, altro ex neroazzurro in campo sarà Joao Mario.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli