Argomenti trattati
Kai Havertz talento tedesco classe 1999 in forza al Chelsea, è stato considerato uno dei giovani più promettenti sulla scena calcistica di qualche anno fa. Nel 2016 il Guardian lo aveva inserito tra i migliori sessanta giocatori della sua età.
Doveva essere l’erede di Ballack ed Ozil, o meglio la loro evoluzione visto quanto spesso in carriera è stato utilizzato come falso nueve.
Suo il gol che decise la finale di Champions League del 2021 in favore del Chelsea di Tuchel. Il 2023 per ora ha visto le prestazioni di Havertz in netto crescendo: 4 gol di fila in maglia Blues, ed in gol anche in amichevole contro il Perù.
Arrivato a Londra dal Bayern Lewerkusen per la cifra di 72 milioni di sterline (all’epoca acquisto più costoso del club) Kai Hawertz ha avuto fin da subito una forte pressione addosso.
Il talentuoso trequartista tedesco però, a differenza di molti altri suoi colleghi, non ha sempre visto il calcio come un possibile sbocco lavorativo: “Ad essere onesti, quando avevo 12-13 anni, il mio obiettivo era fare il parrucchiere. Due settimane fa, peraltro, mi è stato permesso di tagliare i capelli a mio fratello: l’ho rasato tutto per bene”. Queste le parole di Hawertz fresco fresco di vittoria della Champions League.
La passione di Havertz nel tagliare i capelli è rimasta con gli anni: nel corso della sua permanenza al Chelsea un giorno ha deciso di tagliarsi i capelli identici al compagno di reparto Mason Mount: due veri “gemelli del gol”.
Un altro particolare molto interessante riguardante Kai Havertz riguarda la sua passione per gli asini, tanto che molti suoi compagni lo chiamano “Ciuchino“: “E non è per il mio modo di giocare a calcio, per quello che faccio in campo: da tanto tempo, infatti, ho un rapporto speciale con gli asini. Mi piacciono molto, li trovo calmi, sereni: non vogliono fare molto e sono sempre rilassati, vogliono semplicemente vivere la loro vita. Forse mi piacciono così tanto perché anch’io, in fondo, sono così”. Anche sul profilo Instagram di Havertz ci sono diverse testimonianze del suo rapporto speciale con gli equini.
Ma come mai proprio gli Asini?: “”I miei genitori me ne hanno regalato uno di peluche, poi ne hanno adottati tre veri quando ho compiuto 18 anni. Il primo si chiama Toni, come Rüdiger. Ora si trovano in un rifugio, ed è lì che andavo e vado a rilassarmi dopo una brutta partita”.
Da anni ormai Kai Havertz è fidanzato con l’influencer tedesca Sophie Weber. L’amicizia nata durante l’infanzia tra i due, si è trasformata in amore ed i due vivono ad oggi insieme a Londra.
Il profilo Instagram Sophie Weber è seguito al momento da più di 300 utenti, l’influencer sta studiando all’Università di Londra e tra i suoi sogni vi è quello di lavorare all’interno della moda.
Portato in Bundesliga dal Bayern Leverkusen, in 4 anni disputa 118 partite segnando 36 gol. Passato al Chelsea dopo 3 stagioni, a Londra al momento ha giocato 82 gare segnando 19 volte. Con i Blues ha vinto nella stagione 2020-21 Champions, Supercoppa Uefa e Coppa del Mondo per Club.
Con la Nazionale ha fatto tutto il percorso dall’Under 16 alla maggiore, con cui ha già disputato 34 partite andando in rete in 12 occasioni.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli