Argomenti trattati
Era sembrato molto carico Ballo Touré nel pre partita di Napoli-Milan, e per una buona ragione visto il 4-0 rifilato ai padroni di casa. Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per un mesetto, ora il difensore senegalese può diventare una pedina importante per far rifiatare i compagni più stanchi.
Per il 26enne francese, diversi estimatori in Ligue 1, e perciò il suo addio a fine stagione non è così improbabile.
Queste le parole di Ballo Touré nel pre partite di Napoli-Milan: “Si comincia da stasera, con l’obiettivo di vincere. Siamo fiduciosi, vedremo partita dopo partita. Penso che se si vince ogni weekend, la fiducia poi aumenta”.
Già durante i Mondiali in Qatar Ballo Touré era stato parecchio sfortunato: un problema muscolare lo ha costretto a saltare due delle quattro sfide della competizione. Il finale di 2022 però non aveva ancora finito con lui: durante un’amichevole contro il PSV il senegalese ha rimediato un trauma contusivo alla spalla destra. Costretto all’operazione chirurgica, il difensore rossonero è stato costretto ai box fino alla fine di febbraio.
Sembrava potesse essere un altro gran colpo a poco prezzo da parte del Milan, che probabilmente riuscirà comunque a fare una plusvalenza. Il rendimento di Ballo Touré non soddisfa appieno né Pioli né Maldini e Massara, e di conseguenza il terzino sinistro classe 1997 con tutta probabilità partirà a giugno per tornare in Ligue 1.
Il gol nella trasferta di Empoli segnato l’anno scorso non può essere abbastanza: le sole 14 apparizioni in due stagioni sanno decisamente di bocciatura per il difensore classe ’97.
All’interno del campionato francese, dove è già conosciuto grazie alle stagioni in forza al Monaco e al Lille, ha degli estimatori che potrebbero scucire fino a 10 milioni di euro per le prestazioni del giocatore. Di conseguenza la dirigenza rossonera dovrà pensare ad un altro giocatore come vice Theo Hernandez.
Per il post Touré il compito di Maldini e Massara sarà quello di cercare un giovane, preferibilmente italiano da quanto traspare, che possa essere un sostituto all’altezza di Theo Hernandez e magari crescere pian piano all’interno della società seguendo l’esempio del devastante terzino francese.
Sulla lista dei desiderabili due delle più belle sorprese di questa Serie A: Emanuele Valeri esterno classe 1998 in forza alla Cremonese, e Parisi, terzino dell’Empoli. Se la cifra richiesta per il difensore empolese sembra essere decisamente troppo alta per il budget rossonero: circa 12-13 milioni di euro.
Per portarsi a casa le prestazioni di Valeri l’esborso potrebbe essere decisamente inferiore sebbene la differenza tra i due giocatori non sia poi così sostanziale.
Questa la loro stagione fino ad ora:
Emanuele Valeri: 26 partite giocate, 2 gol e 2 assist (anni 24).
Fabiano Parisi: 24 partite 2 gol (anni 22)
Un fattore in più che potrebbe far diventare Valeri rossonero è la scadenza del suo contratto prevista per giugno 2024: probabile dunque che il club grigiorosso piuttosto che rischiare di perderlo a 0 accetti un’offerta quest’estate.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli