Dopo il tour de force europeo, che ha viste impegnate Napoli, Milan, Inter, Juventus, Roma e Fiorentina nelle rispettive competizioni, ora tutte dovranno tornare a fare focus sulla Seria A, giunta alla 31esima giornata. Partite di cartello del weekend sono l’attesissimo Juventus-Napoli e Atalanta-Roma.
Il confronto tra Allegri e Spalletti all’Allianz Stadium, alla luce della nuova classifica (alla Juventus sono stati tolti i 15 punti di penalizzazione per ora) è ancora più importante.
Venerdì 21 aprile
Ad aprire le danze della 31esima giornata di Serie A, un Verona in serie positiva di tre partite ed in piena lotta salvezza, affronta la squadra di Thiago Motta, che non perde dal 6 marzo contro il Torino. Per i rossoblù l’ipotesi Conference League non è più così utopistica, ma sul loro cammino troveranno una squadra affamata di punti utili a rimanere in Serie A.
Sabato 22 aprile
.
Dopo ben 6 pareggi di fila, la squadra di Paulo Sosa cercherà di dare una scossa alla sua classifica per tenare lontana la zona retrocessione, sfruttando la spinta dell’Arechi. Il Sassuolo dal canto suo è già praticamente salvo e potrà giocare senza pressioni. All’ora dell’aperitivo i biancocelesti scendono in campo contro il Toro: da quando è uscita dalla Conference la squadra di Sarri sa solo vincere, ora sola al secondo posto, non resta che un ultimo sforzo per portare la squadra in Champions l’anno prossimo. Dopo cena una partita fondamentale per le sorti della lotta salvezza: derby ligure tra Samp e Spezia. Si tratta di una delle ultime chance per Stankovic e i suoi di tenare il miracolo, mentre gli ospiti devono fare punti per tenere a distanza l’Hellas Verona.
Domenica 23 aprile
Dopo le grandi prestazioni in Champions, l’Inter deve riprendere a fare punti con una vittoria in campionato che manca dal 5 marzo. La Viola a sua volta non deve perdere la concentrazione sul campionato, la conquista della Conference potrebbe essere l’unico modo a questo punto per qualificarsi alle coppe europee, a meno di un exploit importante nel finale di campionato. In contemporanea la Cremonese si gioca una fetta importante della sua salvezza a Udine. In serata il Milan ospita il Lecce, e poi dopo cena la gara più importante della settimana: Juventus-Napoli. Indipendentemente dalla situazione di classifica vista la recente storia dei club, e la goleada dell’andata, sarà una partita importante.
Lunedì 24 aprile
In chiusura la Dea accoglie Mou dopo l’ennesimo approdo ad una fase semifinale nelle coppe europee. Per tornare a provare quelle emozioni i neroazzurri devono ritrovare continuità in questo finale di campionato.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli