Argomenti trattati
In attesa della nuova sentenza della Corte d’Appello della Serie A, che dovrebbe arrivare entro un mese, la Juventus ha l’occasione di andarsi a giocare una finale di coppa europea. Vincere l’Europa League per i bianconeri significherebbe accesso diretto alla Champions League, a meno di una sentenza che vada, oltre che a penalizzarli in classifica, ad escluderli dalle competizioni Uefa.
Prima di pensare a cosa accadrà la prossima stagione però, Allegri e i suoi dovranno affrontare un Siviglia che ha già eliminato PSV, Fenerbahce e Manchester United. Chi la spunterà in finale dovrà vedersela con la vincente di Roma-Bayern Leverkusen.
Il primo atto del doppio confronto che vale una finale, si terrà all’Allianz Stadium di Torino, l’11 maggio alle ore 21.00. Sarà possibile seguire la partita sia in chiaro, sia tramite la pay tv.
Su disposizione dell’AgCom, la partita tra Juventus e Siviglia sarà trasmessa in chiaro su Rai uno. Come sempre poi, la sfida in diretta sarà trasmessa dai canali di Sky: Sky Sport Uno, (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). Sarà possibile seguire la semifinale di Europa League anche tramite le app di Playstation e Xbox, con dispositivi come Amazon Fire Tv, Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.
Per chi non riuscisse a vedere la gara in televisione, sono diverse le scelte possibili anche per la diretta via streaming: per gli abbonati Sky come sempre sarà possibile avvalersi del servizio Sky Go, oppure sulla piattaforma della Rai, Raiplay.
Un’ulteriore opzione potrebbe anche essere quella di utilizzare NOW acquistando il ticket “Sport”.
Massimiliano Allegri avrà a disposizione la rosa praticamente al completo per questa partita così importante: gli unici fuori dai giochi sono De Sciglio e Kaio Jorge, due pedine non così fondamentali nellì11 iniziale del tecnico livornese. La formazione sarà quella delle grandi occasioni, con un abbottonato 3-5-2 che vede in avanti Di Maria e Vlahovic (tornato al gol in Serie A per due giornate di fila) mentre Chiesa e Milik saranno pronti dalla panchina a dare il loro contributo. In mezzo al campo Miretti pare essere in vantaggio su Fagioli per una maglia da titolare, a completare il quintetto Locatelli e Rabiot in mezzo al campo, Kostic e Cuadrado come d’abitudine sulle fasce. In difesa i soliti Alex Sandro, Bremer e Danilo.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
Pochi dubbi anche nella formazione spagnola: sarà Dmitrovic e non Bounou a difendere la porta. Mendilibar rischia però di dover rinunciare all’ex Milan Suso in avanti, per cui se non dovesse essere della partita alle spalle di En-Nesyri agiranno Ocampos, Rakitic e Torre.
Siviglia (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Marcão, Acuña; Gudelj, Fernando; Ocampos, Rakitić, Lamela; En-Nesyri. All. José Luis Mendilibar
La Juventus non ha mai perso quest’anno in Europa League, e la filosofia della squadra di Allegri è ormai ben conosciuta: non strafare, corto muso. 1-0 è il risultato più plausibile.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli