La Serie A torna nuovamente in campo questo fine settimana per la 35esima giornata di campionato 2022/23. La stagione ha già espresso il suo verdetto più importante, ovvero la vittoria del terzo scudetto nella storia del Napoli, ma il campionato ha ancora molto da dire in merito alla corsa Champions.
Ecco quindi il programma da seguire con attenzione.
LEGGI ANCHE: Perché il Derby si chiama così? Origini e significato
La giornata si apre già questo venerdì con la sfida tra Lazio e Lecce alle 20:45 che sarà diretta dall’arbitro Maresca di Napoli.
Il sabato invece vede tre partite, si comincia alle 15 con Salernitana-Atalanta arbitra Piccinini di Forlì, alle 18 invece scendono in campo Spezia e Milan sotto la direzione di Doveri della sezione Roma 1.
Chiude la giornata Inter-Sassuolo alle 20:45 con il fischietto affidato a Marcenaro di Genova.
Domenica alle 12:30 lunch match tra Verona e Torino arbitra Di Bello di Brindisi. Domenica alle 15 due partite, Fiorentina-Udinese affidata a Paterna della sezione di Teramo e Monza-Napoli il cui fischietto sarà di Cosso per la sezione di Reggio Calabria.
Lo stesso giorno alle 18 Bologna-Roma affidata a Orsato della sezione di Schio e il match serale delle 20:45 Juventus-Cremonese il cui arbitro sarà Chiffi di Padova.
Infine il lunedì si chiude con il “monday night” tra Sampdoria e Empoli con la direzione di Feliciani di Teramo.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Vinicius Junior – lo stipendio del giocatore del Real Madrid
Lazio-Lecce – Zaccagni in forse poiché con il Milan ha giocato solamente un’ora, Lazzari-Marusic per un posto da titolare e Cataldi probabilmente titolare dall’inizio.
Salernitana-Atalanta – Sousa ritrova Bradaric ma sarà assente Bronni per squalifica. Per Gasperini valutazione di Emerson e Boga usciti infortunati dall’ultima partita persa contro la Juventus.
Spezia-Milan – Per i liguri probabile ritorno di Nzola dal primo minuto. Pioli invece dovrà fare a meno di Thiaw squalificato e Leao non sarà schierato per preservarlo in vista del ritorno con l’Inter, così come Benaccer uscito infortunato dalla sfida di Champions. Probabile ampio turnover.
Inter-Sassuolo – Per Inzaghi ritornano Gosens e D’Ambrosio tra i convocati, turnover in molte zone del campo compreso quello tra Onana e Handanovic in porta. Per il Sassuolo Pinamonti e Zortea nuovamente disponibili dopo la squalifica.
Verona-Torino – per l’Hellas conferma dell’11 che ha battuto il Lecce. Il Torino ha ancora fuori Shuurs per infortunio ma ritrova Singo dalla squalifica.
Fiorentina-Udinese – Italiano ritrova Quarta mentre Sottil dovrà fare i conti con molti indisponibili.
Monza-Napoli – Per la squadra lombarda probabile il recupero di Pablo Marì e Palladino rientra dalla squalifica. I neo campioni d’Italia del Napoli faranno ampio turnover.
Bologna-Roma – Posh squalificato per Thiago Motta ma ritorna Arnautovic in attacco. Mourinho in piena emergenza ritrova Chelik squalificato contro l’Inter.
Juventus-Cremonese – Per Allegri rientra Paredes dalla squalifica, da valutare le condizioni dopo l’andata della semifinale di Europa League. Per Ballardini probabile riconferma dell’11 che ha battuto lo Spezia.
Sampdoria-Empoli – Stankovic recupera Armione in difesa ma ha il dubbio di Quagliarella titolare. Per Zanetti Caputo-Cambiaghi in attacco.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli