Dove vedere la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina: la messa in onda in tv e streaming gratis

Inter-Fiorentina finale di Coppa Italia: dove e quando vedere la gara in tv e streaming gratis, le probabili formazioni

Entrambe hanno l’occasione di centrare un doblete che sarebbe storico, e la Coppa Italia è il modo migliore per iniziare l’opera. Inter e Fiorentina si sfideranno allo Stadio Olimpico di Roma nell’ultimo atto della Coppa Italia Frecciarossa, questa prima dell’altra finale che entrambe andranno a giocare contro le compagini inglesi: i neroazzurri in Champions League affronteranno il Manchester City mentre la Viola se la vedrà con West Ham in Conference League.

Il verdetto del campionato di quest’anno dice una vittoria a testa, sempre fuori casa: lo spettacolare 3-4 del Franchi è stato vendicato dallo 0-1 di San Siro, chissà quindi cosa ci riserverà la finale di Coppa Italia.

Dove vedere la finale di Coppa Italia Inter-Fiorentina in tv e diretta streaming

Manca sempre meno anche all’ultimo atto della Coppa Italia: Inter e Fiorentina si affronteranno a Roma mercoledì 24 maggio. La sfida che potrebbe regalare loro, il primo dei due trofei per cui sono ancora in lotta, si giocherà alle ore 21.00.

Sarà possibile come d’abitudine, seguire la messa in onda della finale di Coppa Italia in chiaro su Canale 5- La finale sarà trasmessa subito dopo il programma “Striscia la Notizia”. Come sempre sarà possibile seguire la partita anche in streaming collegandosi alla piattaforma Mediaset Infinity.

Quali sono le probabili formazioni di Inter-Fiorentina

Visto il momento della stagione, e l’importanza della partita, entrambe le squadre daranno fondo a tutte le loro energie per aggiudicarsi questo importante trofeo. Se la Viola è uscita indenne dalla trasferta di Torino nell’ultima gara di campionato (finita 1-1), l’Inter ha pagato pesantemente dazio a Napoli venendo infine sopraffatto 3-1.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Nico Gonzalez.

I maggiori dubbi riguardo i primi 11 titolari e come saranno messi in campo, li riserva la Fiorentina di Italiano. La Viola potrebbe mettersi in campo con il modulo più usuale, con un ballottaggio a centrocampo in special modo tra Mandragora e Amrabat. Il tecnico Viola potrebbe però optare per un modulo più abbottonato, un 4-2-3-1 che ha tra l’altro già dato buoni risultati. Sicuramente Italiano ha a disposizione un buon ventaglio di scelte, per infastidire i finalisti di Champions League occorrerà magari qualche sorpresa dell’ultimo momento.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Decisamente meno misteri dalla sponda Inter: capitan Handanovic torna titolare tra i pali: obiettivo alzare l’ennesimo trofeo con i neroazzurri. Il trio difensivo è ormai quello solito e insostituibile: Darmian Acerbi Bastoni. Sulle corsie laterali pochi dubbi: a destra Dumfries e a sinistra Di Marco, con Gosens e Bellanova come sempre pronti a fare da staffetta a tre quarti gara. A centrocampo con Mkhitaryan ancora ai box sarà la volta di Calhanoglu occupare il posto di inizio stagione: mezz’ala sinistra accanto ai soliti Barella e Brozovic. In attacco dovrebbero continuare le rotazioni viste fino a questo momento: domenica in campionato hanno giocato titolari Lukaku e Correa, mercoledì dovrebbero partire dal primo minuto Lautaro e Dzeko.

Si prospetta una partita frizzante e piena di emozioni, sebbene entrambe le squadre per un certo periodo della stagione non riuscissero a trovare facilmente il gol, ad oggi appaiono in gran forma e determinate a conquistarsi il trofeo.

Scritto da Gabriele Vecchia

Lascia un commento

Quanto guadagna Bryan Cristante? Lo stipendio

Quanto è quotata la vittoria dell’Inter in Champions League