Nations League, Olanda-Croazia: dove vederla in tv e streaming gratis

Dove e quando vedere il primo atto delle Final Four della Nations League: Olanda-Croazia

La prima semifinale della Nations League 2023 sarà quello tra Croazia e Olanda. Simili le bandiere (strisce orizzontali dai colori rosso, bianco e blu) e anche il percorso al Mondiale in Qatar: eliminati ai rigori gli Oranje dall’Argentina, approdati in semifinale, arrivando poi al terzo posto i croati.

Per quanto riguarda questa competizione, la squadra di Koeman è arrivata alle Final Four imponendosi nel gruppo con Belgio, Polonia e Galles. La Croazia invece ha passato il gruppo 1 con Danimarca, Francia e Austria.

LEGGI ANCHE: L’importanza di Silvio Berlusconi nel calcio: quanto ha speso per Milan e Monza

Dove vedere in tv e streaming Olanda-Croazia, semifinale di Nations League

La partita di Nations League tra Olanda e Croazia andrà in scena mercoledì 14 giugno alle ore 20.45 presso lo stadio De Kuip di Rotterdam.

Sarà possibile seguire la partita in diretta tv così come in streaming. La diretta in televisione sarà trasmessa dalla payper view ed anche in chiaro: a trasmettere la diretta saranno i canali di Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e su TV8.

Se non si riuscisse a seguire la gara davanti alla televisione, come sempre ormai, sarà possibile seguire la diretta in streaming, sul sito di TV8 e sull’app di Sky Go. In extrema ratio si potrà vedere la diretta streaming della partita anche su NOW.

Quali saranno le probabili formazioni di Olanda- Croazia

Se è da tempo che l’Olanda non riesce a fare qualcosa di davvero importante a livello di nazionale, la Croazia è riuscita nello scorso mondiale a piazzarsi in ottima posizione per l’ennesima volta: ad oggi approdare in finale di Nations League potrebbe risultare una bella gioia per entrambe le squadre.

Si pensa che Koeman potrebbe cambiare assetto rispetto al solito 3-5-2 visto ai Mondiali, puntando forte sul tridente pesante costituito da Bergeijn, Depay e Xavi Simons. In difesa vedranno l’ex Juve De Ligt e Dumfries, reduce dalla finale di Champions League.

OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Aké; F. de Jong, de Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. CT: Koeman.

La Croazia dal canto suo, non dovrebbe cambiare poi così tanto rispetto alle ultime uscite in Qatar: i trio delle meraviglie Modric-Brozovic-Kovacic detterà i tempi a centrocampo, innescando un attacco pauroso: Pasalic, Kramaric, Perisicic. Probabilmente l’unica cosa che manca davvero ai croati è una prima punta in grado di caricarsi la squadra sulle spalle, un giocatore alla Mario Mandzukic, che ha potuto vedere la propria nazionale così forte solo verso la fine della sua carriera.

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic.

La squadra che vincerà questa sfida approderà in finale di Nations League contro la vincente di Spagna-Italia.

Classifica dei gironi di Nations League:

Gruppo 1

Croazia 13
Danimarca 12
Francia 5
Austria 4

Gruppo 2

Spagna 11

Portogallo 10
Svizzera 9
Repubblica Ceca 4

Gruppo 3
Italia 11
Ungheria 10
Germania 7
Inghilterra 3

Gruppo 4
Olanda 16
Belgio 10
Polonia 7

Galles 1

I grandi sconfitti di questa Nation League sono di certo inglesi e francesi: i primi retrocessi con appena 3 punti raccolti nel proprio gruppo, i secondi finiti appena sopra l’Austria nel gruppo 1.

Scritto da Gabriele Vecchia

Lascia un commento

Salto con gli sci, addio a Patrick Gasienica: chi è il ragazzo morto in un incidente stradale

Semifinale di Nations League: dove vedere Italia-Spagna in TV e Streaming Gratis