Domenica 18 giugno sarà l’ultimo atto dei playoff di Serie C: solo una tra Lecco e Foggia riuscirà a coronare una stagione al di sopra delle aspettative raggiungendo quello che sarebbe uno traguardo storico: la Serie B. La partita di andata ha visto sorridere i lecchesi negli ultimi minuti grazie alla perla su punizione di Lepore, che ha fissato il risultato su 1-2.
Il Rigamonti-Ceppi è già sold out per questa importante sfida, dopo l’atmosfera bollente dello Zaccheria, la finale playoff è pronta a regalare altro spettacolo a tutti gli appassionati di calcio.
90 minuti che possono significare gloria eterna o una grande debacle a questo punto per i ragazzi di Foschi, che potrebbero far tornare il Lecco in Serie B dopo oltre 50 anni. Al Foggia di Delio Rossi invece serve un piccolo miracolo: bisognerà vincere al Rigamonti-Ceppi, impresa che sulla carta sembra molto complicata, soprattutto pensando all’ambiente infuocato che metterà in piedi la tifoserie lecchese.
La gara di ritorno di questa appassionante sfida playoff si giocherà domenica 18 giugno alle ore 17.30. Sarà possibile seguire la diretta della gara attraverso diversi canali, sia televisivi che in streaming. A trasmettere la gara saranno sia le piattaforme a pagamento come DAZN, Eleven Sports e Sky (canale 251 o su Sky Sport Calcio). Vista l’importanza della partita, essa sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 2, con il segnale che verrà trasmesso anche su Rai Italia per rendere disponibile la partita a più appassionati possibili in giro per il mondo.
Per chi non riuscisse a gustarsi la finale playoff in televisione, come sempre ormai, sarà possibile seguirla anche in streaming da telefono, tablet o pc, basterà connettersi alle piattaforme di Dazn, Eleven Sports, Now Tv e Sky Go. Un’altra opzione interessante nel caso non foste abbonati a nessuna di queste piattaforme è l’applicazione One Football, con cui si potrà vedere la partita al prezzo di 3,99 euro. Ovviamente la gara sarà trasmessa in streaming anche su Rai Play.
Con la vittoria conquistata allo Zaccheria, il Lecco è riuscito fare tre su tre nelle sfide esterne di questi playoff. Una gara certamente divertente e piena di emozioni, che si è sbloccata dopo soli 5 minuti: calcio d’angolo per il Foggia a causa dell’incertezza di Melgrati, incornata di Leo respinta dall’estremo difensore ospite, che nulla può sul tap-in di anca. Subito il primo schiaffo il Lecco riesce a reagire con forza, trovando il pareggio su calcio d’angolo: Pinzauti si inserisce sul primo palo e con una bella girata riesce a bucare Dalmasso, grazie anche alla deviazione sfortunata di Costa.
Dopo un primo tempo chiuso in crescendo, il Lecco soffre non poco nella ripresa, con Melgrati costretto ad esaltarsi sulla botta lasciata partire da Di Noia e poi sul colpo di testa di Ogunseye. Sembrava potesse finire in un pareggio, un po’ stretto per i padroni di casa per giunta, che hanno da recriminare anche un paio di situazioni arbitrali molto incerte. A partita quasi finita però Bunino guadagna una punizione dai 25 metri, a questo punto ci pensa Lepore a mandare in visibilio gli oltre 200 tifosi arrivati da Lecco con una punizione magistrale che lascia senza scampo Dalmasso.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli